https://www.orizzontescuola.it/assegnaz ... guida/?amp
Sembra che la dad non abbia funzionato granché
@melia ha scritto:
.... aggiungo io nonostante il fioccare di 100 e 100 e lode, che ritengo voti assolutamente gonfiati.. .
gio73 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-utilizzazioni-docenti-2021-chi-puo-presentare-domanda-preferenze-e-punteggio-guida/?amp
Sembra che la dad non abbia funzionato granché
gio73 ha scritto:@melia ha scritto:.... aggiungo io nonostante il fioccare di 100 e 100 e lode, che ritengo voti assolutamente gonfiati.. .
Già
Ma perché dobbiamo dire agli studenti e alle famiglie che va tutto bene, quando poi in contesti diversi le cose sembrano ridimensionarsi?
Fa così male il fallimento?
Io non credo, è tanto necessario quanto il successo (anche e soprattutto nell'età della formazione)
gugo82 ha scritto:[Ed inoltre, ma neanche tanto a margine, una domanda: quanto i giornalisti si prestano, per convenienza, per proprie idee politiche o per semplice ignoranza del mondo istruzione, ad interpretare malamente i dati che vengono fuori dai report INValSI?]
gugo82 ha scritto:gio73 ha scritto:@melia ha scritto:.... aggiungo io nonostante il fioccare di 100 e 100 e lode, che ritengo voti assolutamente gonfiati.. .
Già
Ma perché dobbiamo dire agli studenti e alle famiglie che va tutto bene, quando poi in contesti diversi le cose sembrano ridimensionarsi?
Fa così male il fallimento?
Io non credo, è tanto necessario quanto il successo (anche e soprattutto nell'età della formazione)
Il punto è che il voto non corrisponde a valutazioni "tecniche", perché in questo contesto sisono necessariamente valutati altri aspetti (che per lo più esulano dal puro fatto "tecnico").
Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite