Messaggioda Dreamer » 30/06/2009, 21:35

@enomis: grazie mille.

franced ha scritto:
Dreamer ha scritto:2) abito in provincia di Pisa, è forse una zona favorevole...?


A questa domanda ho la risposta: NO!


Ah ah suona un po' come un "ti prego non affollare ulteriormente le nostre graduatorie già stracolme" :-p

Ben vengano altri suggerimenti.
Dreamer
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 7
Iscritto il: 27/07/2007, 17:54

Messaggioda franced » 04/07/2009, 13:47

Dreamer ha scritto:@enomis: grazie mille.

franced ha scritto:
Dreamer ha scritto:2) abito in provincia di Pisa, è forse una zona favorevole...?


A questa domanda ho la risposta: NO!


Ah ah suona un po' come un "ti prego non affollare ulteriormente le nostre graduatorie già stracolme" :-p

Ben vengano altri suggerimenti.



Guarda il mio è un semplice consiglio.
Tieni conto che, di norma, le province dove ci sono le università sono le più affollate..
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1821 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Messaggioda vict85 » 05/07/2009, 11:37

franced ha scritto:
Dreamer ha scritto:@enomis: grazie mille.

franced ha scritto:
Dreamer ha scritto:2) abito in provincia di Pisa, è forse una zona favorevole...?


A questa domanda ho la risposta: NO!


Ah ah suona un po' come un "ti prego non affollare ulteriormente le nostre graduatorie già stracolme" :-p

Ben vengano altri suggerimenti.



Guarda il mio è un semplice consiglio.
Tieni conto che, di norma, le province dove ci sono le università sono le più affollate..


E pisa non è una università qualsiasi... :-D
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 974 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Messaggioda Dreamer » 10/07/2009, 13:41

Guarda il mio è un semplice consiglio.
Tieni conto che, di norma, le province dove ci sono le università sono le più affollate..


Grazie dell'informazione.


E pisa non è una università qualsiasi...


Sono d'accordo...
Tu per caso sei (o sei stato) uno studente dell'universita' di Pisa che ha a che fare con il mondo dell'insegnamento?
Dreamer
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 7
Iscritto il: 27/07/2007, 17:54

Messaggioda vict85 » 11/07/2009, 01:19

Dreamer ha scritto:
Guarda il mio è un semplice consiglio.
Tieni conto che, di norma, le province dove ci sono le università sono le più affollate..


Grazie dell'informazione.


E pisa non è una università qualsiasi...


Sono d'accordo...
Tu per caso sei (o sei stato) uno studente dell'universita' di Pisa che ha a che fare con il mondo dell'insegnamento?


No, sono uno studente di Torino che sarà studente di Pisa il prossimo anno e che non ha a che fare con il mondo dell'insegnamento (se si esclude il fatto che ho la mamma, la nonna paterna e una bisnonna che sono o sono state insegnanti di lettere e una zia di mia mamma che insegnava matematica).
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 996 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Messaggioda franced » 13/07/2009, 06:15

vict85 ha scritto:E pisa non è una università qualsiasi... :-D



Bè, è la numero uno!!

(un po' di sano campanilismo non nuoce...)
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1842 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Vai avanti!

Messaggioda antoniopalladino » 18/07/2009, 06:52

Caro studente,
sento di dirti quanto segue:
se piace insegnare (puoi ragionevolmente saperlo già abbastanza), vai avanti per la tua strada.
Qui nessuno ha la sfera magica per prevedere il futuro e in che provincia eventualmente insegnerai.
Quando avevo la tua età (ora sono 44) ero circondato da cassandre che preannunciavano scenari più o meno foschi, sempre puntualmente smentiti.
Insegnare Matematica ha sempre un futuro.
Forse non troverai subito il lavoro sotto casa, forse starai qualche tempo un po' lontano o forse no, ma se veramente hai la consapevolezza che questo potrà essere il tuo futuro, Università di Pisa o di Harvard, di Oxford o della Val Brembana che siano, continua a studiare e se avrai passione, insegnerai con successo.
E poi, solo per avversare le cassandre di turno, ma non era vero che i laureati nelle discipline scientifiche, Matematica compresa, erano in forte calo negli ultimi decenni?
In bocca al lupo!
antoniopalladino
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 6
Iscritto il: 22/04/2007, 07:39

Re: Vai avanti!

Messaggioda franced » 18/07/2009, 10:00

antoniopalladino ha scritto:E poi, solo per avversare le cassandre di turno, ma non era vero che i laureati nelle discipline scientifiche, Matematica compresa, erano in forte calo negli ultimi decenni?


E' tanto che lo sento dire, ma per ora nella mia provincia scarseggiano i pensionamenti..
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1962 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Messaggioda enomis » 18/07/2009, 11:19

Dreamer ha scritto:@enomis: grazie mille.

franced ha scritto:
Dreamer ha scritto:2) abito in provincia di Pisa, è forse una zona favorevole...?


A questa domanda ho la risposta: NO!


Ah ah suona un po' come un "ti prego non affollare ulteriormente le nostre graduatorie già stracolme" :-p

Ben vengano altri suggerimenti.


Onde evitare che un consiglio disinteressato venga interpretato come una difesa del proprio orticello è giusto chiarire e precisare che le attuali graduatorie per le immissioni in ruolo sono denominate "ad esaurimento" e quindi, come puoi intuire dal nome, non sono previsti nuovi inserimenti (ovviamente è possibile inserirsi nelle graduatorie per le supplenze brevi e saltuarie).

Dubito tra l'altro che franced, che a quanto mi risulta vanta già 5-6 anni di servizio, possa temere di essere scavalcato da un neofita.
enomis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 112 di 516
Iscritto il: 17/05/2008, 17:41

Messaggioda Dreamer » 01/08/2009, 20:06

enomis ha scritto:
Onde evitare che un consiglio disinteressato venga interpretato come una difesa del proprio orticello è giusto chiarire e precisare che le attuali graduatorie per le immissioni in ruolo sono denominate "ad esaurimento" e quindi, come puoi intuire dal nome, non sono previsti nuovi inserimenti (ovviamente è possibile inserirsi nelle graduatorie per le supplenze brevi e saltuarie).

Dubito tra l'altro che franced, che a quanto mi risulta vanta già 5-6 anni di servizio, possa temere di essere scavalcato da un neofita.


Grazie, non volevo accusare nessuno, solo aiutarmi a sdrammatizzare una situazione che mi sembra difficile ;-)
Dreamer
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 7
Iscritto il: 27/07/2007, 17:54

PrecedenteProssimo

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite