devo fare una domanda a qualche professore

Messaggioda alecs » 10/07/2009, 20:14

scusate se mi sono intrufolato in questo sito e in questa sezione, ma no saprei dove altro andare per fare una domanda a dei docenti....

dunque, ho frequentato una scuola REGIONALE e andavo molto bene, solo 1 sotto, ma poi ho combinato un casino........ mi sono fissato nel cambiare scuoòa, da enaip a statale, così alla regionale gli ultimi 15 giorni non sono andato...

il fatto è, che così facendo ho superato il limite di ore consentito (262) di 66 ore circa....... e vorrei tornarci,

però volevo chiedervi: se si superano le ore è automatica la bocciatura? non possono farmi "la grazia" i prof? d'altronde, se i voti sono belli perché dovrei essere bocciato? e se hanno deciso di bocciarmi, potrebbero fare ricorso per salvarmi?

(ho fatto proprio una cavolata :(, se finivo i giorni di scuola ora potrei tranquillamente tornare li a settembre...)

grazie e scusate!!

PS: UN MIO COMPAGNO MI HA DETTO CHE IL COORDINATORE GLI HA DETTO CHE "LA PAGELLA E' BUONA MA DEVE RECUPERARE LE ORE DI ASSENZA CHE HA FATTO IN PIU'" riferito a me.

quindi domando se è possibile recuperare le ore dopo che è finito l'anno..
alecs
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 10/07/2009, 20:00

Messaggioda @melia » 10/07/2009, 23:24

Non so che cosa dirti, non sono pratica di scuole regionali.
Se fosse una scuola statale ti direi che se sei già stato scrutinato ormai non c'è più nulla da fare, se invece il tuo giudizio è stato sospeso dovresti informarti presso la segreteria della scuola se ci sono attività estive che ti permettono di recuperare le assenze.
Credo che chiedere informazioni presso la segreteria della scuola o chiedere un colloquio con il preside (forse si chiama direttore) sia la cosa più saggia. Sicuramente ti potranno indirizzare sulla cosa più opportuna da fare.
Inoltre, se hai meno di 16 anni sei ancora in obbligo formativo e quindi sei agevolato in tutte le forme che permettono di non ripetere l'anno scolastico.
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1693 di 21979
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite