roby0089 ha scritto:si in minima quantità ma si affrontano. intendo dire una banale introduzione alla teoria della misura, anche a me fu introdotto così al liceo. altrimenti come?
Camillo ha scritto:Vedi è la parola " teoria della misura " che mi preoccupa... ti prego di non usarla con loro.
Faccio mia la frase di mirco
"Vola basso, molto basso. Anche quando ti sembrerà di sfiorare il suolo sarai temo sempre troppo in alto. "
che trovo particolarmente indovinata
Gugo82 ha scritto:[...] trovo alcune somiglianze tra le situazioni in cui versano la tivù e la scuola: a guardar bene, mediamente si fa solo ciò che si crede il pubblico/gli allievi vogliano vedere/ascoltare.
Insomma l'educatore scende al livello dell'educando, mentre sarebbe più salutare il viceversa (l'educando dovrebbe sforzarsi per portarsi al livello dell'educatore).
gugo82 ha scritto:Se si vola basso, i ragazzi non saranno mai stimolati a guardare in alto, ma sempre più in basso... E si andrà sempre peggio.
franced ha scritto:gugo82 ha scritto:Se si vola basso, i ragazzi non saranno mai stimolati a guardare in alto, ma sempre più in basso... E si andrà sempre peggio.
Sono perfettamente d'accordo.
Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite