Scegliere i corsi della magistrale per poter insegnare

Messaggioda Marty84 » 13/01/2010, 09:46

Buongiorno,

son 2 giorni che cerco di capire su internet e recandomi all'ufficio provinciale dell'istruzione come poter scegliere i corsi da frequentare alla magistrale per insegnare matematica e fisica nei licei.
Ho una triennale in matematica e la magistrale in matematica che è cominciata con l'anno 2009/2010 si chiama LM-40. Con questo tipo di magistrale rientro in automatico nella categoria A-26 per insegnare matematica e fisica al liceo? perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che ci fosse l'obbligo di mettere nel piano di studi alcuni esami di fisica. Purtroppo non trovo più la pagina del sito del ministero dell'istruzione in cui l'ho letto.

Ringrazio tutti coloro che mi chiariranno un po' le idee.
Avatar utente
Marty84
New Member
New Member
 
Messaggio: 65 di 65
Iscritto il: 01/04/2006, 18:53
Località: Milano

Messaggioda franced » 14/01/2010, 19:35

E' un periodo molto particolare, stanno modificando le classi di concorso e, ad oggi,
non è molto chiaro quello che succederà.
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2940 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Messaggioda Gisy » 31/01/2010, 21:35

Purtroppo devo confermare quanto già detto: per ora NON ESISTE possibilità di abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondariee di conseguenza non è possibile stabilire quali siano gli esami/crediti necessari per accedere alla futura (speriamo) possibilità.
Ti direi di basarti su quanto era richiesto fino a 2 anni fa per l'ingresso alla Silssis e incrociare le dita...
Gisy
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 98
Iscritto il: 28/01/2010, 16:01


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite