Una Mensilità in più per i professori più bravi

SI
8
36%
NO
14
64%
 
Voti totali : 22

Messaggioda ffennel » 03/01/2011, 00:50

Ho votato no.
A me sembra impossibile: vi immaginate i professori che fanno a gara per aggiudicarsi le mensilità a disposizione? Sarebbe il disastro, perché è chiaro (voglio sperare), che non sia automatica se si supera una certa soglia di parametro, perché i soldi, si vede benissimo, non sono infiniti.
Sarebbe come mettere la carota davanti all'asino per farlo correre di più, solo che la corsa dell'asino non ha niente a che fare con quanto è bravo un professore.
In realtà ci dovrebbe essere più equità sociale per quanto riguarda gli stipendi: nella mia vita ho incontato dei professori che mi hanno detto di essere pagati sufficientemente, ma ci sono dipendenti pubblici totalmente sprezzanti e nullafacenti in posti anche da quadro (che prima o poi ci si arriva) che prendono fino a 16 mensilità.
ffennel
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 115 di 281
Iscritto il: 20/08/2010, 10:38
Località: Italia.

Messaggioda cifra56 » 23/01/2011, 01:30

Credo che non sia possibile stabilire quale insegnate è "più bravo", i compensi andrebbero sempre nelle mani dei soliti più o meno vicini alle "simpatie di un preside" ma anche ammettendo che questo sia possibile, a quali alunni verrebbe concesso il privilegio di essere educato dal professore migliore quello di serie A!
Gli alunni hanno tutti diritto alle stesse opportunità, quindi invece di inventare la maniera per creare inevitabili attriti e tensioni tra docenti (cosa di cui la scuola proprio può fare a meno) si deve partire dal presupposto che ogni docente deve essere adeguatamente preparato prima di entrare nel mondo della scuola e se non è adatto se ne va :axe: .
Preferisco "quattro soldi" ma tutti uguali!
cifra56
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 21
Iscritto il: 24/05/2008, 22:29

Messaggioda franced » 23/01/2011, 16:41

cifra56 ha scritto:Credo che non sia possibile stabilire quale insegnate è "più bravo", i compensi andrebbero sempre nelle mani dei soliti più o meno vicini alle "simpatie di un preside" ma anche ammettendo che questo sia possibile, a quali alunni verrebbe concesso il privilegio di essere educato dal professore migliore quello di serie A!
Gli alunni hanno tutti diritto alle stesse opportunità, quindi invece di inventare la maniera per creare inevitabili attriti e tensioni tra docenti (cosa di cui la scuola proprio può fare a meno) si deve partire dal presupposto che ogni docente deve essere adeguatamente preparato prima di entrare nel mondo della scuola e se non è adatto se ne va :axe: .
Preferisco "quattro soldi" ma tutti uguali!



Condivido ciò che hai scritto.
Soprattutto la faccenda del "privilegio" che avrebbero gli studenti messi nella sezione dell'insegnate "migliore"...
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3394 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Messaggioda Albert Wesker 27 » 23/01/2011, 17:37

Effettivamente neanche io avevo pensato al "a chi tocca il miglior insegnante?" che metterebbe in crisi uno dei diritti fondamentali degli studenti.
In base alla testimonianza intrinseca della Sua creazione, il grande Architetto dell'universo ora inizia ad apparire come un matematico puro.
Avatar utente
Albert Wesker 27
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 273 di 473
Iscritto il: 15/03/2010, 15:53

Messaggioda franced » 23/01/2011, 20:48

Immagino già i genitori che vogliono tutti gli insegnanti "più bravi"...

E vedo già piccoli litigi tra colleghi. La valutazione in qualche modo ci sarà,
ma servono criteri oggetivi e serve molto buon senso...
Francesco Daddi

Visita il mio sito:

https://www.francescodaddi.it
franced
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3395 di 3629
Iscritto il: 26/02/2007, 17:39

Precedente

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite