Grazie a tutti per i pareri espressi.
Alla fine sono arrivato alla conclusione, anche scaricando un po' di cose in rete, di voler prendere il Pagani-Salsa (lo stile mi piace e mi sembra chiaro), anche perché esiste anche il Pagani-Salsa di analisi matematica 2 e, in una prospettiva futura, penso che da un punto di vista didattico possa essere utile continuare sulla stessa "lunghezza d'onda".
La mia domanda è: conviene prendere la versione degli anni novanta (2 volumi, analisi 1 e analisi 2) oppure va comunque bene la seconda edizione ristampata nel 2015/2016 da Zanichelli (sempre 2 volumi, analisi 1 e analisi 2)?
Nel senso, esistono tra le due edizioni differenze sostanziali per preferire l'una piuttosto che l'altra? (Io opterei per la versione più moderna perché penso che magari possa presentare delle correzioni o dei miglioramenti e non credo vada a peggiorare la vecchia edizione, anche perché gli autori sono gli stessi. Però potrei sbagliarmi quindi accetto tutti i consigli
)
P.S.
Ci tengo a sottolineare una cosa visto che mi pare che ci sia molta confusione su questo argomento: i libri che intendo io, entrambe le edizioni, sono i Pagani-Salsa non i Bramanti-Pagani-Salsa.
In particolare la confusione deriva dal fatto che il Bramanti-Pagani-Salsa è più diffuso ed è edito da zanichelli, esattamente come la seconda edizione (quella più moderna di cui si parlava prima) del Pagani-Salsa.