Bignami di matematica per le superiori

Messaggioda HxH » 26/11/2023, 18:55

Vorrei cercare dei libri che abbiano un sunto degli argomenti delle superiori, in modo da liberarmi dei miei vecchi libri delle superiori dallo scaffale e avere comunque qualcosa da consultare se devo dare qualche ripetizione. Sarei orientato sui memorix di matematica (ma non ho la possibilità di sfogliarli e non so se sono adatti, in più ho visto che dei 5 di matematica solo il primo ed il terzo hanno una nuova edizione e quindi non saprei se si “incastrano” con gli altri).
Conoscete qualche libro che fa al caso mio? Grazie.
HxH
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 9
Iscritto il: 02/11/2023, 21:20

Re: Bignami di matematica per le superiori

Messaggioda giuliofis » 16/12/2023, 19:18

Ti consiglio invece di prendere dei libri dell'attuale liceo scientifico, per avere un'idea della moderna scansione degli argomenti e dell'approccio, notevolmente semplificato rispetto al passato.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 591 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39

Re: Bignami di matematica per le superiori

Messaggioda HxH » 23/12/2023, 17:36

No, a questo punto tanto vale che mi tengo i miei, ero orientato su qualcosa di denso anche per una questione di spazio, non mi piace avere sullo scaffale quei libroni. Normalmente i libri delle superiori hanno tantissime pagine con esercizi molto ripetitivi, ecco volevo avere un manualetto che contenesse la teoria e pochi esercizi ma ben scelti, che sia appunto poco voluminoso
HxH
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 9
Iscritto il: 02/11/2023, 21:20


Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Faussone e 1 ospite