teorema di fermat non trovo la dimostrazione di ossicini

Messaggioda steve » 13/02/2006, 10:42

buongiorno a tutti!

Ho letto "l'ultimo torema di femat" di simon singh e mi sono appassionato all'argomento.

sto cercandi in rete la dimostrazione di A. Ossicini, trovo il link a www.multiwire.net/fermat, ma con amarezza scopro che non esiste!

Qualcuno sa dirmi dove trovarla?
grazie
steve
steve
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 13/02/2006, 10:35

Messaggioda giuseppe87x » 16/02/2006, 21:25

giuseppe87x
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 679 di 2038
Iscritto il: 03/06/2005, 16:07

Messaggioda giuseppe87x » 16/02/2006, 21:28

26 pagine di TdN...buon divertimento!
giuseppe87x
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 680 di 2038
Iscritto il: 03/06/2005, 16:07

Il teorema di Fermat

Messaggioda eugeniodisalvatore » 15/03/2006, 17:17

Hai trovato la dimostrazione del T. di Fermat di Andrea Ossicini ? l'indirizzo è quello che ti è stato dato, ma so che A. ossicini, dopo 7 anni (l'aveva giurato) che non concludeva con una pubblicazione su una rivista scientifica , l'avrebbe eliminata da Internet e così ha fatto.
Oggi, e precisamente a dicembre '06 o gennaio '07 ha ottenuto la pubblicazione su una rivista scientifica di un suoaltro documento collegato al problemadi Fermat. Ti interessa?

Intanto vorrei consigliarti di visitare il mio sito
www.problemadifermat.it
che sto rifacendo in pdf edha anche altre risoluzioni di congetture.
Se lo vai a visitare fammi sapere il tuo giudizio.
Eugenio
eugeniodisalvatore
New Member
New Member
 
Messaggio: 8 di 58
Iscritto il: 17/01/2006, 23:26
Località: Brindisi

Messaggioda blackdie » 15/03/2006, 19:28

ma scusate ma l'unica soluzione accettata non è quella di wiles?
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 328 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Il teorema di Fermat

Messaggioda eugeniodisalvatore » 16/03/2006, 15:14

Rispondo a Blackdie:

Senz'altro quello di Wiles è l'unica risoluzione accettata accademicamente, ma questo non vuol dire che non ci si può interessare ad altre risoluzioni.
Il mio sito
www.problemadifermat.it
contiene 7 risoluzioni del'U.P.F. di cui una , che io autore preferisco, è di tipo puramente geometrico.
Vallo a visitare e dammi un tuo giudizio, naturalmente non lo pretendo scientifico o di sua valutazione, a meno che...
Un saluto
Eugenio
eugeniodisalvatore
New Member
New Member
 
Messaggio: 9 di 58
Iscritto il: 17/01/2006, 23:26
Località: Brindisi

Re: Il teorema di Fermat

Messaggioda DavidHilbert » 18/03/2006, 22:39

eugeniodisalvatore ha scritto:Senz'altro quello di Wiles è l'unica risoluzione accettata accademicamente, ma questo non vuol dire che non ci si può interessare ad altre risoluzioni. [...] Il mio sito www.problemadifermat.it contiene 7 risoluzioni del'U.P.F. di cui una , che io autore preferisco, è di tipo puramente geometrico.
Vallo a visitare e dammi un tuo giudizio

Addirittura sette, eh?! O mio Dio... :shock:
DavidHilbert
 

Messaggioda eafkuor » 18/03/2006, 23:59

Bhè che io sappia la dim. di Ossicini è sbagliata.
E poi, non credete che se qualcuno davvero trovasse una dimostrazione "semplice" non riuscirebbe a farla pubblicare su qualche rivista importante?
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 602 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda DavidHilbert » 19/03/2006, 08:32

eafkuor ha scritto:Bhè che io sappia la dim. di Ossicini è sbagliata.
E poi, non credete che se qualcuno davvero trovasse una dimostrazione "semplice" non riuscirebbe a farla pubblicare su qualche rivista importante?

Ovvio che sì, non serve neppure rifletterci un istante per rispondere. :?
DavidHilbert
 

Il problema di Fermat

Messaggioda eugeniodisalvatore » 19/03/2006, 09:57

Rispondo ad Eafkour e DavidHilbert:
Rispondete e vi comportate come tutti quelli che parlano del problema di Fermat e cioè che impossibile una sua risoluzione semplice od elementare: ma questo è l'atteggiamento del mondo accademico, però almeno un po di curiosità deve pervadere (anche perchè la Scienza è innanzitutto curiosità e piacere di conoscere e poi cercare di valutare.
Le mie risoluzioni dell'U.P.F. sono appunto 7 ( oh Dio !) e naturalmente si deve vedere come sono impostate, ma di esse solo 4 hanno una dimostrazione vera e propria altre tre non lo sono perchè sono indirizzate ad una terza media inferiore con metodo induttivo: però ha l'importanza che anche alla scuopla media inferiore lo possono conoscere.
E poi non è vero che la risoluzione di Ossicini è errata ma era talmente complicata che nessun referee si sentiva di rischiare una brutta figura non potendone trovare un flop.
Andate a veder il mio sito, in cui ci sono anche risoluzioni ( o proposte risolutive di due congetture, oltre al CALCOLO della soluzione del 'U.P.F in diversi modi.
Eugenio
eugeniodisalvatore
New Member
New Member
 
Messaggio: 10 di 58
Iscritto il: 17/01/2006, 23:26
Località: Brindisi

Prossimo

Torna a Leggiti questo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite