FUNZIONI RAZIONALI, LOGARITMI NATURALI...

AIUTO X IL COMPITO
0
Nessun voto
help me vi prego
0
Nessun voto
 
Voti totali : 0

aiuto!compito su studio funzioni

Messaggioda sabrina » 21/10/2006, 16:08

ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!!sono sempre andata bene a matematica ma quest'anno ho un prof nuovo che non mi sta facendo capire niente!!!...stiamo facendo lo studio di una funzione con logaritmi naturali: es 2-lnx"/x" (è una frazione). Come si trova l'asintoto verticale, campo esistenza, punti intersezione,positività, punti minimo, massimo,flesso,asintoto orizzontale, asintoto obliquo,limite ke tende a + o - infinito,IL DISEGNO!....tutto insomma!!vi prego cercate di spiegare in modo più semplice e pratico possibile (senza paroloni tecnici!).Queste 2:
1) 2-lnx"/x"
2) 2x"-1/x+1
3) X"-1/X+2 (TUTTO SOTTO RADICE QUESTA.FUNZIONE IRRAZIONALE!)

VI PREGO AIUTO HO IL COMPITO TRA POCHI GIORNI :cry:
sabrina
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 21/10/2006, 15:45

Re: aiuto!compito su studio funzioni

Messaggioda nicola de rosa » 22/10/2006, 02:24

sabrina ha scritto:ciao ragazzi, vi prego aiutatemi!!sono sempre andata bene a matematica ma quest'anno ho un prof nuovo che non mi sta facendo capire niente!!!...stiamo facendo lo studio di una funzione con logaritmi naturali: es 2-lnx"/x" (è una frazione). Come si trova l'asintoto verticale, campo esistenza, punti intersezione,positività, punti minimo, massimo,flesso,asintoto orizzontale, asintoto obliquo,limite ke tende a + o - infinito,IL DISEGNO!....tutto insomma!!vi prego cercate di spiegare in modo più semplice e pratico possibile (senza paroloni tecnici!).Queste 2:
1) 2-lnx"/x"
2) 2x"-1/x+1
3) X"-1/X+2 (TUTTO SOTTO RADICE QUESTA.FUNZIONE IRRAZIONALE!)

VI PREGO AIUTO HO IL COMPITO TRA POCHI GIORNI :cry:

le funzioni sono queste
$y=2-(lnx)/x$
$y=2x-1/x+1$
$y=sqrt(x-1/x+2)$?
che è il simbolo $"$? un quadrato forse?

Poi questo non è la sezione adatta per postarle, postale nella sezione medie e superiori o università e ti aiuterò. Ma dimmi se quelle sono le funzioni. Le formule si scrivono tra due simboli di dollaro
nicola de rosa
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 653 di 2040
Iscritto il: 07/05/2006, 15:33


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite