Messaggioda Cheguevilla » 24/10/2006, 20:09

Approvo.
Potrebbe essere una specie di "database dei curricula degli utenti", in cui ogni utente si presenta agli altri.
In fondo, escluso per alcuni utenti che ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere personalmente, conosco solo uno pseudonimo per ciascuno.

@fireball: in fondo, la presentazione non è obbligatoria ne necessaria. Credo che una simile sezione sarebbe utile più che altro per gli utenti "abituali".

Pura opinione personale.
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 796 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda nato_pigro » 24/10/2006, 20:15

negli altri forum, nalla sezione "nuvi arrivi" o "presentati", per capirci, la maggiorparte dei topic sono del tipo "salve!, sono nuovo, buongiorno a tutti" e le risposte "benvenuto", "spero ti troverai bene"... cose così. Saranno 2 o 3 quelli che si descrivono...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 175 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Cheguevilla » 24/10/2006, 20:52

Dipende da cosa si vuole ottenere.
Se vuol essere una raccolta di presentazioni del tipo "sono nuovo, buongiorno a tutti" e basta, può chiamarsi "presentazioni" e sarebbe una forma di "raccolta differenziata" di "Il nostro forum".
Se vuol essere una raccolta di descrizioni, o meglio dire, bigliettoni da visita, sarebbe carina, secondo me.
Potrebbe chiamarsi ugualmente "presentazioni". Ovviamente, la riga di commento sarà importante...
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 800 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda fu^2 » 24/10/2006, 20:56

però anke se si volesse fare una sorta di luogo di descrizioni, mi sa che finirebbe male..però...
se nn ci vuole tanto si potrebbe fare, male che vada sarebbe una raccolta differenziata...
più che altro io farei un reparto a se per chimica, che ci son tanti problemi su essa... tanto c'è già per fisica... non mi sembrerebbe assurdo farlòo anche per chimica... sarebbe utile...
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 102 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda blackdie » 24/10/2006, 21:57

Io invece concordo con fireball,poichè in questo forum ci sarebbe soltanto sterili messaggi di nessuna utilità...opinione personale...
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 497 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Messaggioda Luca.Lussardi » 25/10/2006, 08:15

Io invece dissento e rimango d'accordo con Admin; per me è una bella idea, lo so anche io che poi pochi parteciperanno attivamente parlando un po' di sè (soprattutto i più giovani inspiegabilmente sono molto poco prediposti a questa cosa...) però tentare non nuoce, si sa mai che anche loro si smuovano un po', senza ripararsi troppo dietro lo schermo.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1143 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Messaggioda TomSawyer » 25/10/2006, 08:19

fireball ha scritto:Io invece canto fuori dal coro...
Non credo che possa servire a qualcosa questa sezione.
Considerate che non poca gente si iscrive
qui solo per postare l'esercizio di Matematica
che non gli viene (e in non pochi casi,
che non ha la minima voglia di mettersi a fare...)
e poi abbandona il forum...


Concordo. Si rischia di creare sezioni poco frequentate (come in tanti altri forum). Questo forum e' bello anche perche' quasi tutte le sezioni sono molto attive.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 601 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda nato_pigro » 25/10/2006, 12:43

ok, mi avete convinto! ^_^
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 176 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Admin » 28/10/2006, 12:38

Sono rimasto perplesso dalle vostre osservazioni.
Il tutto era nato perché diversi scrivevano, cioao, sono nuovo, così e colà.
Ovviamente un forum di pure formalità, ciao, benvenuto, spero che ti trovi bene con noi (e il giorno dopo sparisce) non serva a nessuno.
Tuttavia, è fuori discussione che c'è un bel gruppo di gente, vivace e interessante, che frequenta il forum, o da sempre, o comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo (in fondo anche le amicizie che durano più di 3 anni sono rarissime).
Nel dubbio preferisco lasciare le cose come stanno e riprendere l'idea quando se ne sentirà bisogno.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 812 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda goldengirl » 28/10/2006, 12:47

Admin ha scritto:Tuttavia, è fuori discussione che c'è un bel gruppo di gente, vivace e interessante, che frequenta il forum, o da sempre, o comunque per un periodo abbastanza lungo di tempo (in fondo anche le amicizie che durano più di 3 anni sono rarissime).


ci tengo a precisare che nn si può sempre postare su un forum se uno ha tremila impegni universitari e non....
nel mio piccolo cercherò cmq di aiutare chiunque ne abbia bisogno sempre nei limiti della mia disponibilità.....
goldengirl
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 220 di 305
Iscritto il: 13/09/2006, 18:49
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite