Cercasi collaboratori

Messaggioda Luca.Lussardi » 07/11/2006, 14:12

Ciao a tutti; so che questo non è il posto adatto, però non so più dove sbattere la testa alla ricerca di persone valide.

Io, oltre ad essere amministratore di questo forum, sono anche collaboratore presso www.vialattea.net , come esperto in Matematica. Il settore Matematica è però in grave crisi, abbiamo una (abbastanza) lunga lista di esperti ma nessuno, a parte me, è al momento attivo. Di domande ne arrivano parecchie, e molte stanno in sospeso per tanto tempo (alcune stanno lì da mesi!) quando invece a chi pone la domanda è "garantita" (nei limiti della domanda pertinente e interessante) una risposta entro massimo un mese.

Volendo mantenere alto il livello della divulgazione, solitamente un collaboratore viene scelto tra chi ha almeno una laurea in Matematica e (meglio) un dottorato di ricerca (parlo solo del settore Matematica ovviamente). Essendo in crisi possiamo permetterci di prendere anche persone competenti ma magari ancora non laureate, tanto poi le domande vengono smistate a chi di dovere.

Se qualcuno tra voi tutti è interessato alla cosa, e crede di essere competente (basta guardare le risposte che ho dato io per capire che tipo di domande arrivano) me lo faccia sapere; la cosa è assolutamente non vincolante e non ha nessun fine di tipo commerciale.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1186 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Messaggioda nato_pigro » 07/11/2006, 14:21

potresti "smistare" un po' di domonde direttamente qui al forum... magari c'è qualcuno (io di sicurono no) che ha le competenze ma non ha intenzione di prendersi un impegno. Le domande che vengono poste qui bene o male ricevono sempre una risposta...
poi non so se è possibile...
Avatar utente
nato_pigro
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 199 di 3167
Iscritto il: 10/08/2006, 14:07
Località: Imperia

Messaggioda Luca.Lussardi » 07/11/2006, 14:32

No, al momento non è prevista un'attività di questo tipo. La cosa è molto più organizzata di quel poco che vi ho detto; esiste un coordinatore del settore (che è un mio collega qui a Pavia) al quale arrivano le domande. Lui poi decide a chi assegnarle (e al momento le sta assegnando solo a me....). L'esperto non entra in contatto con l'autore, ma, se accetta la domanda, compila la risposta direttamente sulla sua pagina personale che vialattea gli mette a disposizione. Una volta compilata la risposta viene visionata da tutti gli esperti in redazione (anche i non matematici) e se viene valutata positivamente finisce in pubblicazione.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1187 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite