Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda Admin » 23/04/2020, 08:31

Mi dicono i tecnici che hanno risolto il problema, scusate.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 3082 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda kaspar » 30/04/2020, 15:37

A me sembra ancora piuttosto invasiva... Mi compare una pubblicità («prenota una lezione bla bla....») che prende buona parte dello schermo. A volte premo altrove, e magia!, si materializza una pubblicità (su cui ho involontariamento cliccato ovviamente). Sembra che, scrollando su e giù la pagina, la pubblicità viene ancorata in cima alla pagina sotto il logo di Matematicamente..
kaspar
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 102 di 495
Iscritto il: 17/11/2019, 09:58

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda axpgn » 30/04/2020, 16:24

È una cosa diversa.
Ho aperto questo thread con il titolo "Pubblicità invasiva" ma avrei dovuto chiamarlo "Forum impraticabile" :roll:
Ora, effettivamente, è una pubblicità invasiva ma penso che non sia una cosa voluta ma un problema legato a quello dei "thread fissi" (vedi la discussione relativa in questa sezione).
Hanno fatto delle modifiche al forum però che funzionano male creando disservizi; mi hanno detto che ci stanno lavorando, vedremo ... :(
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15449 di 40676
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda veciorik » 01/05/2020, 22:02

Il problema dei "thread fissi" si risolve facilmente (vedi) e non ha legami stretti col problema delle pubblicità invasive, che si possono "gestire" in 3 modi:
  1. pazienza, fiducia e speranza che i progettisti e i tecnici migliorino le cose
  2. oscuramento visivo con filtri cosmetici degli elementi html che fungono da spazi pubblicitari; usando una estensione che faccia CSS inject o un adblocker flessibile; nel nostro caso basta la direttiva
    div#adv-gpt-masthead-container1{display:none!important;}
  3. si installa una estensione adblocker o si usa un browser con adblocker incorporato che rimuova radicalmente le pubblicità indesiderate.
NB: il modo 3 può essere attivato/disattivato a piacere sul dominio finché non si aggiusta come detto nel modo 1.

Mentre scrivevo questo ho appena intercettato una pubblicità infestante che copre tutto lo schermo da sinistra a destra seguendo il mouse: la studio !
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 487 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda veciorik » 06/05/2020, 20:41

Ho rinunciato a rincorrere la pubblicità coprente che mi appare molto raramente.
Riattivando il mio adblocker preferito sradico tutte le pubblicità senza filtri personalizzati, che invece uso per migliorare le prestazioni.
Col medesimo adblocker ho ovviato al problema dei thread fissi scrivendo una sola riga di codice.

Chi patisce ancora problemi ? Sono disponibile, se volete.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 488 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda axpgn » 06/05/2020, 22:12

Beh, penso tutti quelli che non hanno fatto come te :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15501 di 40676
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Messaggioda j18eos » 06/05/2020, 22:13

L'invasione continua...
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6724 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda axpgn » 06/05/2020, 22:28

Per la cronaca: "ci stanno lavorando" :D
Dal 28 aprile quando gli ho scritto la prima mail; a dir la verità, il 29 mi avevano risposto che che "il problema era stato risolto" :-D , ma gli ho fatto presente che non era così quindi mi hanno risposto "stiamo lavorando alla questione" ... e io aspetto :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 15502 di 40676
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Pubblicità invasiva

Messaggioda veciorik » 07/05/2020, 23:23

Il modo fai-da-te più semplice per rimuovere a posteriori lo spazio pubblicitario flessibile presente nella testata, senza bloccare la pubblicità e senza usare estensioni è creare un bottone "BookMarklet" nella barra dei favoriti contenente il codice

javascript: $('#adv-gpt-masthead-container1').remove();

e premerlo al bisogno.

In Chrome il bottone si crea cliccando destro sulla barra dei preferiti, scegliendo "Gestione Preferiti" e nel menu "Aggiungi nuovo preferito".
Si dà un Nome a piacere al bottone e si scrive/copia il codice suindicato nel campo URL.

In un solo bottone si possono inserire diverse regole js separate da ";":

javascript: istruz1 ; istruz2 ; .... ; istruzN ;
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 491 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Precedente

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite