Problemi di accesso col cellulare

Messaggioda Shackle » 13/10/2020, 15:54

Con il telefonino per me è impossibile accedere. Immancabilmente mi si apre un banner pubblicitario, ora è la McDonald con i suoi mega-panini e cheeseburger ad affliggermi ogni volta che tento l’accesso col cellulare... :-D

Sarà perchè non ho alcun ad-blocker installato ? Sul computer non mi succede infatti.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3130 di 8227
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: Problemi di accesso col cellulare

Messaggioda axpgn » 13/10/2020, 16:16

Anche se aspetti che se ne vada dopo un po' ?

In questo momento non ho problemi neanche sul cellulare ... però non mi ancora capitato di avere pubblicità a tutta pagina, come invece accade ogni tanto sul pc; rimane per un po' poi sparisce oppure la chiudo con l'apposito pulsante.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16608 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Problemi di accesso col cellulare

Messaggioda veciorik » 15/10/2020, 23:24

Ho provato su un vecchio smartphone Samsung con Android Kitkat e Chrome 81 (recente)
La pubblicità a pieno schermo scompare dopo 8 secondi o premendo il "bottone" CHIUDI in alto a destra del riquadro.
Con il browser Opera Mini, che ha un adblocker incorporato, il riquadro pubblicitario è più piccolo (circa metà larghezza) se sospendo il blocco mentre scompare del tutto se attivo il blocco.
Sul PC HP con Windows 7 e Chrome 86 (ultimo) la pubblicità resta sullo sfondo, senza blocchi.

Queste cose succedono soltanto con il "tema normale" (per PC) mentre con il "tema per dispositivi mobili" non vedo nessuna pubblicità, mai. Questa è la soluzione giusta, IMHO.

Shackle, se vuoi usare il "tema normale" devi ricorrere a strumenti di blocco. Hai un iPhone con Safari ? Qui non ti posso aiutare se non cercando info nel web. Vedi se ti piace qualcuna di queste soluzioni trovate nell'app store di apple: adblock o Blockada.
Io, a naso, proverei a cambiare il browser: Brave invece di Safari.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 514 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Problemi di accesso col cellulare

Messaggioda Shackle » 16/10/2020, 13:08

Grazie veciorik! È vero, col tema per dispositivi mobili non succede, vuol dire che sul telefonino adotterò questa soluzione..
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3132 di 8227
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite