Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda singularity » 19/10/2020, 11:30

Salve a tutti,

i frequentatori della stanza di Fisica (alcuni) avranno notato che sto scrivendo una serie di appunti di Struttura della materia, come si faceva anni fa con alcuni argomenti nelle stanze di matematica.

Ho addiritura avuto l'onore di vederlo fissato in cima alla sezione (immagino da Palliit), cercherò di meritarmelo :-D

L'unico problema è che non posso più modificare il primo messaggio, nel quale non solo c'è l'indice che è ancora spoglio di alcune sezioni, ma stavo mettendo, per ogni sezione dell'indice, il link che rimandava al relativo post, in modo che gli appunti si potessero consultare molto più agilmente.

Avevo pensato che i mod possono modificare i messaggi (giusto?) e quindi potrei chiedere a loro, solo che non vorrei stare ogni paio di giorni a disturbare mathbells o Palliit per modificare il messaggio.

Non saprei come fare, c'è un modo?
Don't panic
Avatar utente
singularity
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 407 di 834
Iscritto il: 16/03/2016, 23:19

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda axpgn » 19/10/2020, 13:00

Che io sappia, un tempo c'era una "data di scadenza" per le modifiche (una settimana o giù di lì ...)
Se io riescono a riaprirlo, potresti modificarlo almeno una volta entro tale limite (basterebbe aggiungere o togliere un punto ...)

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16639 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda gabriella127 » 19/10/2020, 13:56

Ciao Singularity,
anche io, che non sono un frequentatore della stanza di fisica o meglio sono un frequentatore occasionale e scadente, ho notato i tuoi appunti. E ti faccio i miei complimenti!

Il problema che sollevi è giusto, i tuoi appunti secondo me sono da considerare un' 'opera in fieri' e dovrebbe essere possibile per l'autore modificarli anche a distanza di tempo. Anche perché immagino si tratti di un lavoro impegnativo, e queste iniziative vanno valorizzate.
Purtroppo non ho idea su come si possa fare tecnicamente.
Sicuramente altri moderatori qui ti leggeranno e forse saranno più informati di me.
Spero che potremo risolvere il problema, anche se del caso contattando l'assistenza tecnica.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1473 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda singularity » 19/10/2020, 14:55

Ciao gabriella127, fa piacere sapere che sei passata, sono sicuro che sei tutt'altro che scadente come frequantatore della sezione di fisica :-D e grazie per i complimenti.

Il lavoro non è eccessivamente impegnativo, più che altro, come accennavo nei saluti iniziali, lo faccio prima di tutto per me stesso, quindi non mi pesa. Se poi qualcuno può trovarli interessanti e/o stimolanti per la propria curiosità, può solo farmi piacere!

L'unica soluzione che mi era venuta in mente era appunto quella di chiedere di modificare il messaggio a qualche moderatore, solo che, contando che penso di scrivere ancora almeno una dozzina di post per rendere gli appunti (più o meno) consistenti, dovendo scrivere ogni volta a un mod per questo piacere diventerei una bella spina nel... fianco :-D

Grazie anche a te @axpgn

Vediamo se qualcun altro saprà suggerirci
Don't panic
Avatar utente
singularity
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 408 di 834
Iscritto il: 16/03/2016, 23:19

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda gugo82 » 19/10/2020, 15:07

@ Singularity: Eh... Purtroppo non puoi modificarli perché il post è stato fissato in alto per intervento di un moderatore.

Prova a rivolgerti a Palliit, che ha avuto l'idea, così potete stabilire un modo per fare quel che serve.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24744 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda Palliit » 19/10/2020, 15:42

Si è già rivolto a me, colpa mia che per star dietro alle classi in quarantena ho poco tempo per il forum...
Palliit
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3283 di 6780
Iscritto il: 28/02/2012, 21:56

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda singularity » 19/10/2020, 16:03

@gugo82 Mi sa che già poco prima che di essere affisso in alto non lo potevo più modificare perché era passato troppo tempo (stiamo parlando del pirmo messaggio in particolare).

Comunque mi sto sentendo per MP con Palliit, che mi sta aiutando.

Grazie a tutti per gli interventi!
Don't panic
Avatar utente
singularity
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 409 di 834
Iscritto il: 16/03/2016, 23:19

Re: Modificare i messaggi dopo tempo

Messaggioda gugo82 » 19/10/2020, 19:01

Palliit ha scritto:Si è già rivolto a me, colpa mia che per star dietro alle classi in quarantena ho poco tempo per il forum...

Siamo tutti così, più o meno.
Io faccio lezione da remoto...
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 24745 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Messaggioda j18eos » 25/10/2020, 11:31

Sarei d'accordo con la re-introduzione della modifica dei messaggi senza scadenza...

...e anch'io sto svolgendo didattica on-line
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
nel senso che: carico le lezioni su YouTube, in aula virtuale rispondo alle domande che mi sono poste sulla lezioni caricate, e svolgiamo esercizi opportuni. :-D

Non è la soluzione ottimale, ma almeno sulla pratica non stanno combinando "vaccate"! E mi auguro che l'assenza di "vaccate" prosegua fino agli esami :roll:
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6804 di 13405
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite