Foto nel forum

Messaggioda mattiuzzobis » 17/12/2020, 18:47

Si dice sempre di non caricare foto, per quanto possibile, nel forum perché il servizio si appoggia a siti esterni e questo può provocare cancellazione delle stesse così che la discussione rimane tronoca. Sono un assiduo utilizzatore della funzione "cerca" e spesso in fisica vedo che le foto sono imprescindibili (capire la geometria dell'esercizio, intendersi con l'interlocutore) e leggo infatti spesso discussioni monche in questa sezione.
Inoltre si parla spesso di diminuzione di frequenza del forum, beh, avere discussioni non a metà gioverebbe, poiché spesso si finisce per iscriversi giungendo qui da google.

Mi chiedevo, essendo ora il forum di skuola.net (leggo anche che ormai è stato eseguita l'intera migrazione sui loro server) e in teoria essendo una azienda più grossa ha molto più spazio (di nuovo vedo il sito skuola.net pieno di mille immagini e graifche). Perché non si propone di caricare anche i media (foto) sui server proprietari? Ovviamente limitandone il più possibile l'utilizzo, ma alla fine un .jpg del genere sono una manciata di kb, tuttavia questo permetterebbe di non perderele in futuro. Potrebbe essere utile...

Pareri?
:)
mattiuzzobis
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 95 di 196
Iscritto il: 03/03/2020, 23:50

Re: Foto nel forum

Messaggioda axpgn » 17/12/2020, 19:00

axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 17013 di 40679
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Foto nel forum

Messaggioda mattiuzzobis » 17/12/2020, 19:07

axpgn ha scritto:Scrivi ad [email protected] :lol: :lol:


No beh ma io sono uno stupido qualunque, mica mi darebbero ascolto (e giustamente aggiungo :lol: ).
Mi piacerebbe vedere cosa ne pensano anche altri e vedere fattibilità/infattibilità.
mattiuzzobis
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 96 di 196
Iscritto il: 03/03/2020, 23:50

Re: Foto nel forum

Messaggioda gabriella127 » 17/12/2020, 21:32

Io personalmente penso che sia una ottima idea, è un peccato che le discussioni vengano di fatto perse perché monche. Sulla fattibilità tecnica non so proprio dire niente.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1647 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Foto nel forum

Messaggioda axpgn » 17/12/2020, 21:55

@mattiuzzobis
La mia era una mezza battuta ma la realtà è che da "dentro" il Forum non è possibile fare niente ma scrivendo solo qui neppure arriva il messaggio a chi può fare qualcosa (il quale, peraltro, IMHO, non credo che sia molto interessato alla cosa)
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 17014 di 40679
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Foto nel forum

Messaggioda Zero87 » 17/12/2020, 22:38

mattiuzzobis ha scritto:Mi chiedevo, essendo ora il forum di skuola.net (leggo anche che ormai è stato eseguita l'intera migrazione sui loro server) e in teoria essendo una azienda più grossa ha molto più spazio (di nuovo vedo il sito skuola.net pieno di mille immagini e graifche).

Skuola.net ha per ogni utente la possibilità di far caricare foto per un massimo di 30 megabyte. Avevo cominciato su skuola.net caricando foto per i problemi poi ho visto che non si sa dove possono essere cancellate e non l'ho fatto più. :P
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6307 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite