Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda veciorik » 14/11/2020, 02:45

Come sapete non apprezzo la pubblicità e la elimino sul nascere, quindi normalmente non vedo i problemi che segnalate. Per sfizio ho indagato con i mezzi che ho: sul PC Windows 7 ho provato Chrome e Firefox e Opera, su smartphone Android ho provato Chrome e Opera Mini.

Sul PC, sospesi i blocchi, vedo un movimento che disturba solo quando appare dinamicamente, dopo 8 secondi ma non sempre, una cornice grande quanto lo schermo, in posizione fissa e contenente pubblicità statiche.
Nella cornice scorre la pagina del forum che slitta in giù di 110px dopo esser stata incorniciata.
Mentre il blocco di testa, quello con <div id="headerbar-banner"> nel Html, non cambia posizione né dimensione quando dentro si aprono e chiudono dinamicamente vari banner pubblicitari.
Disturba invece il blocco <div id="adv-gpt-masthead-container1">, contenente detti banner pubblicitari, che inizialmente scorre assieme alla pagina, poi si colloca stabilmente nel blocco di testa.

Su Android con Chrome non vedo la "cornice" succitata ma una fascia pubblicitaria, probabilmente un pezzo della cornice, sopra al blocco di testa.

Per non usare strumenti extra, potete usare Firefox o Opera, con i loro blocchi integrati attivi.

Non conosco il Mac ma credo che Firefox compia il suo lavoro attivando la protezione anti-tracciamento "restrittiva" nelle impostazioni, come succede sul PC Windows: la protezione "normale" non basta.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 522 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda gabriella127 » 14/11/2020, 03:00

Sul Mac in Firefox c'è la protezione antitracciamento, e, a parte, un programma di blocco della pubblicità che si può attivare o meno.
Quando descrivo che pubblicità vedo ovviamente ce l'ho disattivato, altrimenti non vedo niente.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1536 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda melody_gio » 17/11/2020, 11:30

Buongiorno,

per qualunque problema tecnico ricordate sempre di scrivere ad [email protected]

Buona giornata,
Giorgia.
melody_gio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 41
Iscritto il: 06/11/2020, 12:14

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda axpgn » 24/11/2020, 18:32

axpgn ha scritto:... Ebbene, sul pc Windows 10 con Edge non me lo fa più :partyman: ... speriamo che duri ... :-D

Non è durato :-D
Probabilmente mi è capitato un caso fortunato in cui la pubblicità in "cornice" non interferiva con la pagina del Forum ... d'altronde il fatto che il problema permanesse sugli altri dispositivi mi aveva la sciato dubbi ...
Peccato :(

Cordialmente, Alex

P.S.: colgo l'occasione per salutare Giorgia di skuola.net che da qualche giorno viene a farci visita :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16846 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda veciorik » 24/11/2020, 19:32

Salutami Giorgia.
Per la cornice suggerisco una correzione sull'elemento "body": padding-top:90px.
In Chrome funziona con uBlock e con alcune estensioni per fare CSS inject.

Per l'altro problema del banner con position:sticky ho provato/trovato varie contromisure.
Se interessano a qualcuno le pubblico.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 523 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda melody_gio » 26/11/2020, 10:21

veciorik ha scritto:Salutami Giorgia.
Per la cornice suggerisco una correzione sull'elemento "body": padding-top:90px.
In Chrome funziona con uBlock e con alcune estensioni per fare CSS inject.

Per l'altro problema del banner con position:sticky ho provato/trovato varie contromisure.
Se interessano a qualcuno le pubblico.


Buongiorno a te,

ricorda per qualunque problema scrivi ad [email protected].

Ciao,
Giorgia.
melody_gio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 41
Iscritto il: 06/11/2020, 12:14

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda axpgn » 26/11/2020, 11:04

Guarda che lui non ha problemi, si arrangia da solo :-D
Siamo noi che li abbiamo e quelli a cui fa riferimento (top banner che fa "traballare" tutta la pagina e cornice che interferisce) sono già stati segnalati da me ad [email protected] mesi fa :wink:

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16855 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda melody_gio » 27/11/2020, 09:08

axpgn ha scritto:Guarda che lui non ha problemi, si arrangia da solo :-D
Siamo noi che li abbiamo e quelli a cui fa riferimento (top banner che fa "traballare" tutta la pagina e cornice che interferisce) sono già stati segnalati da me ad [email protected] mesi fa :wink:

Cordialmente, Alex


Buongiorno Alex,

ho avuto modo di ricevere le tue email infatti. Per qualunque problema scrivete sempre ad [email protected].

Buona giornata,
Giorgia.
melody_gio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 41
Iscritto il: 06/11/2020, 12:14

Re: Problemi dopo l'aggiornamento del 10/11/20

Messaggioda pilloeffe » 28/11/2021, 12:45

melody_gio ha scritto:Per qualunque problema scrivete sempre ad [email protected]

Abbiamo capito che dobbiamo scrivere all'indirizzo e-mail riportato e lo facciamo, ma se per qualsiasi problema occorrono MESI per l'eventuale risoluzione (quando arriva...) mi pare evidente che ci sia qualcosa che non funziona... :wink:
pilloeffe
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4625 di 10595
Iscritto il: 07/02/2017, 15:45
Località: La Maddalena - Modena

Precedente

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite