Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda axpgn » 13/10/2021, 10:41

Beh, finché non "riorganizzano" il database sarà così e dato che riorganizzarlo son solo costi ... :D
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18440 di 40701
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda pilloeffe » 28/11/2021, 10:07

Eh, ho capito, ma adesso sono passati più di 6 mesi e ci stiamo avvicinando al settimo... :wink:
Potrei sbagliarmi, ma non mi risulta che nella precedente "gestione" del forum un qualsiasi problema abbia mai richiesto più di 6 mesi per essere risolto... :smt012
pilloeffe
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4624 di 10605
Iscritto il: 07/02/2017, 15:45
Località: La Maddalena - Modena

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda Zero87 » 29/11/2021, 20:39

pilloeffe ha scritto:ma non mi risulta che nella precedente "gestione" del forum un qualsiasi problema abbia mai richiesto più di 6 mesi per essere risolto... :smt012

Non risulta neanche a me e credo a nessuno di noi. Per il resto posso segnalare che il forum di skuola.net ha un problema con le lettere accentate da circa un anno (credo) e, tra le altre cose, l'ho segnalato almeno una volta tramite la funzione segnala.

Questo post è per dare l'idea
https://www.skuola.net/forum/matematica ... 05030.html

Se hanno problemi di là, non so quanto possano pensare ai nostri... :roll:

EDIT. Di là ne ha preso atto @melody_gio del problema, ho visto che mi ha risposto. :)
Ultima modifica di Zero87 il 30/11/2021, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6482 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda gabriella127 » 29/11/2021, 20:42

Grazie Zero, vorrei ri-egnalare inoltre che il contatore degli ospiti in home page segna sempre '1 ospite', è brutto e ci impedisce di capire quanta gente si collega al Forum.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2484 di 6921
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Messaggioda j18eos » 01/12/2021, 15:31

Per un attimo ho avuto l'impressione che il problema fosse stato risolto; poi, per mia fortuna, ho ricominciato a vederci bene...
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7311 di 13411
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda gabriella127 » 01/12/2021, 15:39

Io ho segnalato il problema del contatore degli ospiti all'assistenza tempo fa.

Ora caso mai sfruttiamo questo thread per ricapitolare i problemi irrisolti.
A quanto ho capito sono il contatore dei messaggi personale, in cui il numero dei messaggi risulta sbagliato dopo il ripristino dei messaggi persi, e il contatore degli ospiti in home page che segna sempre '1 ospite'.

Mephlip segnalava una avaria nel Latex dei messaggi ripristinati, non so se persiste ancora.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2487 di 6921
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda Mephlip » 01/12/2021, 21:20

Sì, persiste: ricordo chiaramente di non aver scritto "male" in LaTeX queste formule in testo nascosto, eppure ora sono scritte male e il post risale a quel periodo in cui ci sono stati problemi. Non ho controllato se altri miei post risalenti a quel periodo hanno lo stesso problema; tuttavia, appunto perché ricordo chiaramente che fosse scritto bene ed essendoci stati dei problemi, tendo a collegare le due cose.

Inizialmente ho ipotizzato che potesse essere un problema di quel periodo ma legato solamente all'uso della funzione "testo nascosto", ma anche questo messaggio di marco2132k nello stesso post è pesantemente distorto e, conoscendo come scrive bene le formule, dubito sia stato un errore da parte sua.

In particolare, sembra che il mio messaggio sia stato privato di tutti i simboli "\" necessari per scrivere non in corsivo scritture come $\text{lim}$ e necessari per introdurre simboli tipici di LaTeX, come le frazioni.
A spoon can be used for more than just drinking soup. You can use it to dig through the prison you're locked in, or as a weapon to gouge the witch's eyes out. Of course, you can also use the spoon to continually sip the watery soup inside your eternal prison.
Avatar utente
Mephlip
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1262 di 3670
Iscritto il: 03/06/2018, 23:53

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda gabriella127 » 02/12/2021, 14:09

Grazie Mephlip.
Direi di aspettare un po' di giorni per vedere se in questo thread vengono segnalati altri disguidi, e poi farei una mail di ricapitolazione all'assistenza, per fare il punto delle cose da risolvere.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2488 di 6921
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda ILjumpy » 06/12/2021, 09:42

@gabriella127: vorrei segnalare che al momento della registrazione si riceve una mail da antoniobernardo@.... con link su cui cliccare per attivare l'account, indirizzo mail che se ho ben capito era il precedente proprietario, poi però dovendo inviare una mail mailerdaemon me la rimandava indietro dicendo che non eisteva. Cercando poi su queste pagine ho letto che bisogna mandarla a sjuola.net. Magari si potrebbe sistemare tale mail di primo invio che disorienta molto non esistendo più e farla inviare direttamente da @skuola.net

Mia esperienza di confusione. Non un grave problema ma ci vanno 10 secondi ad aggiornare :D e può giovarne un nuovo utente.
ILjumpy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 20 di 106
Iscritto il: 22/11/2021, 12:35

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda gabriella127 » 06/12/2021, 12:57

Grazie ILjumpy, segnalerò senz'altro.
E' un problema importante, potrebbe non solo confondere, ma bloccare l'iscrizione di nuovi utenti.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2489 di 6921
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite