Banner pubblicitari

Messaggioda lasy » 06/09/2021, 09:29

ciao, è da un po' che manco su questo forum. Tornato ho l'impressione che siano notevolmente aumentati i banner pubblicitari, sono al limite di una serena interazione con il forum stesso. E' proprio così oppure è un qualcosa che dipende dalle impostazioni del mio browser? può l'utente fare qualcosa per evitare una così forte intromissione della pubblicità sul sito? grazie
K.
lasy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 144 di 350
Iscritto il: 19/09/2016, 17:54

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda axpgn » 06/09/2021, 11:50

Sei rientrato al momento giusto :lol:
In effetti nell'ultimo weekend ci son stati un po' di casini (dovresti leggere gli ultimi thread di questa sezione).
Ora la situazione sembra tornata "normale", se così si può dire ...
Per quanto riguarda quello che puoi fare tu, dovresti leggere i post di veciorik in questa stessa sezione, sono ricchissimi di consigli molto dettagliati.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18249 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda lasy » 06/09/2021, 16:05

dove sono i consigli? nella discussione "problemi dopo l'aggiornamento 10/11/20" ??
lasy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 145 di 350
Iscritto il: 19/09/2016, 17:54

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda axpgn » 06/09/2021, 16:09

Dovresti proprio cercarli usando la funzione cerca con l'autore "veciorik" e limitandoti alla sezione "Questioni tecniche" e poi fare una cernita; non sarà un lavoro brevissimo ma neanche impegnativo.
Veciorik è un po' che non scrive (così mi pare) e i suoi consigli sono distribuiti nei vari thread che si sono succeduti riguardanti pubblicità e Forum ...
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18250 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda veciorik » 10/09/2021, 21:25

Chi mi ha evocato ? Ciao Alex. Posso essere utile ?
Il mio sport preferito è sempre stato "la caccia alle pubblicità": mi diverto ancora ad allestire un arsenale di armi per combatterle. Non più per principio ma per sfizio. Richiede però un certo impegno ed una predisposizione maniacale nel cercare e provare strumenti tecnici. Quando scopro qualcosa di nuovo provo una grande soddisfazione.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 546 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda axpgn » 10/09/2021, 22:24

Ciao veciorik :D

Tu sei sempre utile :D
Vedremo se lasy torna ed ha ancora problemi ...
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18268 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda veciorik » 11/09/2021, 14:03

lasy ha scritto:... dipende dalle impostazioni del mio browser?
può l'utente fare qualcosa per evitare una così forte intromissione della pubblicità sul sito? ...

Le pubblicità passano attraverso il browser che può ostacolarle, o da sè o tramite strumenti esterni, le estensioni. Alcuni browser, come Firefox e Opera, hanno strumenti integrati. Chrome ha poco di suo ma nel web store di Google ci sono molte estensioni utili, nonostante la politica di Google sia favorevole alla pubblicità.
Il miei preferiti (questa è pubblicità avversa alla pubblicità istituzionale) sono uBlock Origin, poi Adguard.
"Dietro ogni problema c'è un'opportunità" - "Nelle prove naturali non si deve ricercare l'esattezza geometrica" - "Stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna" (Galileo Galilei)
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 547 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda veciorik » 11/09/2021, 15:29

Le pubblicità del forum sono gestite da un solo agente pubblicitario che non menziono.
Bloccarlo è immediato perché nel suo dominio c'è la parola "adv" filtrata da una regola dell'elenco EasyList, usato da tutti gli AdBlocker.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 548 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)

Re: Banner pubblicitari

Messaggioda veciorik » 18/09/2021, 23:44

Disprezzo coloro che sollevano un problema e poi si eclissano. Non avranno il mio aiuto. Non ditemi che sono cattivo: so di esserlo.
Ma, visto che l'argomento mi piace, dirò qualcosa nella speranza che interessi ad altri.
Sto provando il browser Vivaldi che blocca nativamente il tracciamento e gli annunci pubblicitari: basta un interruttore per accenderli e spegnerli.
A mio parere la pubblicità in questo forum non è fastidiosa.
E' molto appariscente ma limitata a due soli spazi: la testata e la cornice.
La testata si nasconde facilmente con estensioni che iniettano codice CSS.
La cornice si svuota più facilmente bloccando gli script che la riempiono.
Io preferisco bloccare tutti gli script non essenziali per migliorare nettamente il caricamento delle pagine.
Avatar utente
veciorik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 549 di 1135
Iscritto il: 07/03/2014, 23:42
Località: stra(VE)


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite