aiuto formula

Messaggioda Oliver Heaviside » 02/11/2021, 11:54

Vorrei inserire una mia formula di trisezione ma ottengo questo risultato:


$\begin{align}
& \tan \left( \frac{\alpha }{3} \right)=\frac{2\sin (\alpha )\left( 1+\cos (\alpha )+\sqrt{2+2\cos (\alpha )}+\left( \frac{1}{2} \right)\sqrt{\left( 2+2\cos (\alpha ) \right)\left( 2+\sqrt{2+2\cos (\alpha )} \right)} \right)}{2\left( 1+\cos (\alpha )(1+\cos (\alpha )+\sqrt{2+2\cos (\alpha )}+\left( \frac{1}{2} \right)\sqrt{\left( 2+2\cos (\alpha ) \right)\left( 2+\sqrt{2+2\cos (\alpha )} \right)} \right)+\sqrt{2+2\cos (\alpha )}\sqrt{{{\sin }^{2}}(\alpha )+{{\left( 1+\cos (\alpha )+\sqrt{2+2\cos (\alpha )}+\left( \frac{1}{2} \right)\sqrt{\left( 2+2\cos (\alpha ) \right)\left( 2+\sqrt{2+2\cos (\alpha )} \right)} \right)}^{2}}}} \\
& \\
\end{align}$

qualcuno puo' aiutarmi ? Posso inviare in posta privata la formula stampata.. Grazie mille in anticipo..
P.S, si tratta di una formula di triesezione (quella esatta non esiste, questa è approssimata alla 5 o 6 cifra decimale)
Oliver Heaviside
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 115 di 279
Iscritto il: 12/03/2015, 00:06

Re: aiuto formula

Messaggioda gugo82 » 02/11/2021, 14:56

Non capisco cosa ti turbi in questa formula... Ma soprattutto non capisco l'uso di align.


P.S.: A cosa potrebbe servire una formula di trisezione della tangente?
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 26171 di 44972
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite