Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda gabriella127 » 04/01/2022, 16:54

Mephlip ha scritto: solo che penso sia un automatismo che viene dopo aver addentato ferocemente la scrivania un numero sufficiente di volte dopo la perdita di svariati messaggi :D. Mi sembra che il compromesso migliore sia provare a chiedere l'aggiunta di queste funzioni, poi se non verranno accolte armiamoci di blocco note. :smt031


:-D
Pensa che la mia scrivania ha il piano di marmo.

Speriamo che si possano aggiungere queste funzioni, perché la cosa fondamentale è favorire la partecipazione, in particolare dei nuovi utenti, e rendergliela piacevole.
Non credo che nuovi utenti con incisivi spezzati dopo l'addentamento della scrivania continuino volentieri sul Forum... :-D
Ultima modifica di gabriella127 il 07/01/2022, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2572 di 6924
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda axpgn » 04/01/2022, 16:56

Mephlip ha scritto:... solo che penso sia un automatismo che viene dopo aver addentato ferocemente la scrivania un numero sufficiente di volte dopo la perdita di svariati messaggi :D.

Dopo un po' che lavori nel settore informatico, il backup diventa parte della tua vita :lol: :lol: :lol:
Peraltro, nonostante sia ormai una raccomandazione ultranota, noto che la maggior parte delle persone cade in preda alla disperazione più nera quando il cellulare finisce sott'acqua ("le mie foto !!!!! :cry: :cry: :cry: ")
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18738 di 40702
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda ILjumpy » 04/01/2022, 16:56

Beh certo non sarebbe sicuramente la versione super fresca ma ti accorgi se salva poiché di solito vi è segnata l'ultima modifica o un qualche tipo di check. In ogni caso ti salva una parte di "opera", un po' come google documenti per intenderci.

Comunque ripeto non è indispensabile, ma se fattibile credo possa solo aumentare il numero di iscritti. Poi a me magari cambia poco perché dopo una volta che ho perso il messaggio ho imparato a non "refreshare" XD
ILjumpy
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 61 di 106
Iscritto il: 22/11/2021, 12:35

Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda gabriella127 » 04/01/2022, 21:15

axpgn ha scritto:Peraltro, proprio vicino al tasto "Anteprima", c'è il pulsante "Salva Bozza": l'avete mai usato? Io sì. :D



Certo Alex, mica abbiamo l'anello al naso, io lo uso continuamente, sai quante bozze ho salvate in 'pannello di controllo utente'.
Ma continuo a ripetere, non per te, ma per chi ci legge, Skuola.net compresa, che il discorso che dobbiamo fare qui riguarda la funzionalità e il design, in senso lato, della nuova prossima versione del Forum.
Cioè, sperando in una cosa di qualità e buona usabilità.
Ti ripeto, si può pure disegnare la caffettiera del masochista e poi dire 'vabbe', quando versi ti metti i guanti pesanti', ma il senso del discorso è un'altro, è il buon design.

Il salvataggio automatico bozze è una cosa che ci sta anche in siti più scrausi di questo Forum, è un utile servizio agli utenti.
Ultima modifica di gabriella127 il 07/01/2022, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2575 di 6924
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Problemi contatore messaggi

Messaggioda otta96 » 05/01/2022, 12:28

Pure a me è capitato di "scottarmi" con questo problema, infatti poi ho imparato a copiare il messaggio ogni volta PRIMA di fare anteprima :D
otta96
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2533 di 5766
Iscritto il: 12/09/2015, 22:15

Messaggioda j18eos » 05/01/2022, 19:06

Belle proposte...

tornando IT: secondo me, il contatore dei messaggi ha dato "molteplicità maggiore di \(1\)" ai messaggi modificati; per esempio: un messaggio modificato \(2\) volte viene conteggiato \(3\) volte, ovvero l'originale e le due modifiche... magari questo potrebbe aiutare i tecnici a risolvere questo problema.
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7370 di 13412
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^

Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda gabriella127 » 07/01/2022, 10:15

Per un disguido tecnico, il cui perché non capiamo, e che ora cerchiamo di rimediare appena possibile, gli ultimi messaggi di questo thread sono finiti separati in un altro thread, quello dal titolo 'Da cancellare'.

Quindi, il titolo 'Da cancellare' era riferito al fatto di toglierli dopo averli rimessi qui.

@ sgrisolo Quindi non è che era da cancellare il tuo messaggio, anzi grazie per le osservazioni e, come vedi, abbiamo accolto il tuo suggermento riguardo al titolo di questo thread.
Scusa quindi per il disguido, è stato qualcosa di involontario.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2582 di 6924
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda axpgn » 07/01/2022, 11:41

Boicottaggio!!! :lol: :lol:
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 18749 di 40702
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda gabriella127 » 07/01/2022, 11:52

:-D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2583 di 6924
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Suggerimenti per il nuovo Forum

Messaggioda Zero87 » 07/01/2022, 14:54

Comunque, partecipando a skuola.net, posso dirvi cosa c'è di là: è banale pensare che il rinnovamento sia votato a un'uniformità.

C'è la possibilità di mettere un "like" a una riposta, ma solo quella.
C'è la possibilità di avere un proprio spazio per il caricamento di immagini, ma si tratta, se non ricordo male, di 24 mega o giù di lì. Per carità, trattandosi di immagini usate per i problemi, non sono nemmeno poche, poi se uno salva un bmp da 300dpi e se lo finisce in due volte, sono fatti suoi. Putroppo non c'è la gestione degli allegati o, almeno, non l'ho trovata.
Sulle sezioni di matematica dopo 3 giorni c'è la chiusura automatica di una discussione a prescindere dalle risposte presenti.

Per quanto - opinione mia - la grafica generale del forum di skuola.net non sia male e sia piuttosto minimalista e semplice, io preferisco questa. Qui le sezioni sono inquadrate in tabelle ed è facile trovare e cliccare. Non sono un fan delle innovazioni.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6505 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite