Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda giangianni » 28/05/2022, 00:40

Sì certo, nel caso uno tornasse a pieno regime è giusto reintegrarlo, però mi sembrava alcuni di non averli manco incrociati per sbaglio e uno magari se lo trova in cima come "referente della sezione", gli scrive, e non riceva mai risposta. Insomma, mi sembrava poco utile avere mod segnalati come tali e inattivi, dà idea di forum non al passo e trasandato. Cosa che non è, inoltre il fatto che vi siano già dei mod in una sezione fa sì che non ne vengano eletti altri (uno dice: ci sono già e invece sono solo fantasmi).

Un esempio (ho aperto a caso un nome quasi più incontrato): anto_zoolander con ultima visita novembre 2021, perché non si può ad esempio togliere e mettere un altro al suo posto? Ci sono utenti in quella sezione che partecipano attivamente e conoscono le regole del forum a menadito e sono mega propositivi coi nuovi. Nel caso tornasse ci si mette un attimo a ri-renderlo green.

Per il resto, nella sezione di fisica (prima della nomina di faussone), più volte c'era stato bisogno di interventi (non mi ricordo precisamente l'evento) dove si disse "ci vorrebbe un moderatore" e prima di un tal intervento passarono almeno due settimane.
Non ricordo se era per bloccare discussioni palesemente flame o correzione di formule, ma qualcosa del genere
giangianni
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 117 di 239
Iscritto il: 12/12/2019, 12:18

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda Zero87 » 28/05/2022, 09:15

gabriella127 ha scritto:Comunque, perché dici 'ce n'era bisogno da tempo'? Te lo chiedo per capire dove vedevi le carenze, perché è importante il feedback degli utenti, ci aiuta a migliorare.

Aggiungo anche che discussioni come queste - a prescindere dalla piega sana/insana che prendono - comunque sono utili per noi
https://www.matematicamente.it/forum/vi ... 3&t=190828

Per il resto, leggendo il tuo intervento successivo, @giangianni, abbiamo avuto bisogno di due mod giallo ocra in più proprio per quello che dici. Lo specifico spesso ma non so se è chiaro a tutti: il mod globale ha poteri sulle discussioni di tutte le sezioni, mentre il mod in verde solo nelle sezioni di sua competenza. Per es., io ho poteri nelle secondarie e nelle presentazioni: se passo in analisi e trovo una guerriglia urbana posso solo richiamare e/o invitare alla calma, ma poco altro.
Gabriella che è una assidua e, aggiungo io :D , apprezzata frequentatrice del forum, ora che è globale ha questo "potere" di gestire le discussioni di tutte le sezioni e potrà ovviare a questo problema
giangianni ha scritto:Per il resto, nella sezione di fisica (prima della nomina di faussone), più volte c'era stato bisogno di interventi (non mi ricordo precisamente l'evento) dove si disse "ci vorrebbe un moderatore" e prima di un tal intervento passarono almeno due settimane.

E questo vale anche per @melia, altra moderatrice in giallo appena acquisita. 8-)

Buon fine settimana. :smt039
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6553 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda gabriella127 » 28/05/2022, 13:08

@ giangianni Grazie, sono giuste osservazioni. Ed è peccato che il Forum possa apparire trascurato, perché in effetti noi ce ne occupiamo, seguiamo costantemente.

Caso mai vediamo di parlarne in amministrazione e vedere come si può fare, a proposito dei moderatori inattivi e cose simili.

@ Zero grazie per l'apprezzamento :D , anche tu sei molto apprezzato.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
La mia stima, come sai, non è solo per la tua attività di moderatore, ma anche per le tue virtù letterarie, e spero di avere presto altre tue notizie su quel fronte :)
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 2990 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda Zero87 » 28/05/2022, 16:58

gabriella127 ha scritto:@ Zero grazie per l'apprezzamento :D , anche tu sei molto apprezzato.
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
La mia stima, come sai, non è solo per la tua attività di moderatore, ma anche per le tue virtù letterarie, e spero di avere presto altre tue notizie su quel fronte :)

:heart:
Per il resto...
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
... ho firmato per una piccola casa editrice per un romanzo a fine dicembre e attendo qualche novità. 8-)
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6554 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda giangianni » 29/05/2022, 14:43

Sìsì, certo, conosco la differenza tra verdi e gialli :D

Comunque grazie a voi per i chiarimenti sulle curiosità
giangianni
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 118 di 239
Iscritto il: 12/12/2019, 12:18

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda axpgn » 31/05/2022, 20:58

Altra new entry, stavolta in verde (però non ho visto in quale sezione opererà).
Congratulazioni Mephlip :D :smt023
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19446 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda Zero87 » 31/05/2022, 21:20

Benvenuto a Mephlip anche da parte mia: va' che cresciamo e il verde speranza torna in auge. :D
axpgn ha scritto:però non ho visto in quale sezione opererà

Sapevo della nomina, ma non so della sezione, o almeno credo che sarà in quella di analisi ma per il resto non so cos'altro.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6564 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda axpgn » 31/05/2022, 21:25

Yes, adesso è comparso in Analisi (in effetti era ovvio :D )
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 19447 di 40678
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda gabriella127 » 01/06/2022, 15:02

Zero87 ha scritto: va' che cresciamo e il verde speranza torna in auge. :D


Il verde quest'anno si porta molto, 'sto giallo uovo in effetti è bruttino e piuttosto out of date. :)
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3004 di 6908
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: Come mai questa svolta in giallo?

Messaggioda Mephlip » 01/06/2022, 17:48

@axpgn, Zero87: grazie mille ad entrambi! :-D
A spoon can be used for more than just drinking soup. You can use it to dig through the prison you're locked in, or as a weapon to gouge the witch's eyes out. Of course, you can also use the spoon to continually sip the watery soup inside your eternal prison.
Avatar utente
Mephlip
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 1417 di 3664
Iscritto il: 03/06/2018, 23:53

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron