Messaggioda Fioravante Patrone » 18/01/2008, 10:08

Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2793 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda yinyang » 18/01/2008, 10:22

Fioravante Patrone ha scritto:no, perché è un altro

Ti rinvio a qui:
https://www.matematicamente.it/forum/-vp ... tml#199378

e a qui:
https://www.matematicamente.it/forum/-vp ... tml#199389


ieri sera stavo leggendo giusto quel 3D che mi pareva molto interessante
(tra l'altro non ho capito perchè è stato chiuso, che è successo?)

comunque, a mio parere, il ban è un'azione molto seria, da ponderare attentamente
e solo in casi estremi di offese personali gratuite e ripetute
per post o immagini che possano mettere nei casini gli amministratori (per es. materiale sconveniente)
oppure spam ripetuto (che preguidica il buon funzionamento del forum)

se le ragioni sono solo indiziarie (tipo il modo di comporre i post :lol: )
mi sembra davvero poco prudente

ovviamente questa è una mia considerazione personale

p.s.
anche perchè frequento un altro forum rispetto al quale questo è un paradiso di tranquillità, rispetto e buona educazione :wink:
yinyang
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 24 di 43
Iscritto il: 23/02/2007, 15:48

Messaggioda Fioravante Patrone » 18/01/2008, 10:27

Quoto interamente questo:
https://www.matematicamente.it/forum/-vp ... tml#199326

Segnalo che manlio, come era lucio, è un alias di karl, utente bannato dal forum.

Se non viene bannato (come dovrebbe essere) istantaneamente, avremo l'ennesima discussione che finisce in vacca.

Noto con piacere come, invece, da dopo che karl e lupo grigio sono stati bannati finalmente si ha il piacere di assistere a discussioni serrate ma interessanti. In cui vengono espressi punti di vista radicalmente diversi, col dovuto rispetto degli interlocutori, oltre che degli argomenti.


E aggiungo 2 osservazioni:
- vai a vedere i contributi di karl nella sezione "Generale", se vuoi farti un'idea di cosa stiamo parlando
- se trovi "rilassato" questo forum è anche perché, come sopra dicevo, alcuni utenti non ci sono più
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2794 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Admin » 18/01/2008, 11:35

Quasi tutti abbiamo un indirizzo ip variabile. Inutile addentrarci in questi meandri. Sentirò Stan in proposito che ne sa più di me.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1280 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda remo » 18/01/2008, 12:06

yinyang ha scritto:volete bannare un utente perchè assomiglia ad un altro? :shock:


capisco il tuo stupore,ma dammi retta se avessi frequentato questo forum da più tempo,avresti capito!
questo di cui parliamo,è un soggetto che,se richiestogli,si rifiutava di aiutare!solo perchè magari si avevano idee diverse su politica e religione!ah,dimenticavo...prima ti offendeva pesantemente! ;-)
"Immagination is more important than knowledge!" (A.Einstein) magari!!!!!!!!
Avatar utente
remo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 874 di 1044
Iscritto il: 23/06/2007, 13:24
Località: il paese del buon vino!

Messaggioda remo » 18/01/2008, 13:49

non lo sapevo...come se ci fossero tante reti locali ed ognuna di esse ha un IP condiviso tra più utenti...più o meno
"Immagination is more important than knowledge!" (A.Einstein) magari!!!!!!!!
Avatar utente
remo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 885 di 1044
Iscritto il: 23/06/2007, 13:24
Località: il paese del buon vino!

OT

Messaggioda Fioravante Patrone » 18/01/2008, 14:38

"partecipato e contribuito alla nascita di mclink"

preistoria pura!
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2801 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Steven » 19/01/2008, 14:14

remo ha scritto:questo di cui parliamo,è un soggetto che,se richiestogli,si rifiutava di aiutare!solo perchè magari si avevano idee diverse su politica e religione!

Questa non mi risulta, scusami.
Forse sbaglio, in tal caso citatemi qualche esempio di topic dove è avvenuto ciò.

Karl si è sempre mostrato abbastanza attivo nel forum e disponibile, sicuramente più di moltissimi altri, dal momento che arrivava a postare anche i disegni insieme alla risoluzione dei problemi (spesso infatti proponeva l'uso delle geometria elementare).
Questo lo so bene perchè sono io colui che pubblica quasi tutti gli esercizi svolti nel sito, e quando vedo qualcuno nel forum che gentilmente (anche troppo...) mette la risoluzione completa, copio il testo con tutti i simboli matematici, do un'aggiustata, e via. Ecco, da karl ne ho preso più d'uno, e mi dispiace che, siccome è stato bannato, non posso più raggiungere l'elenco dei post da lui messi per risalire a tutti i problemi che ha risolto (molto chiari).
Ma tutto sommato quello che dico è noto, non è certo la sua abilità a essere imputata.
Steven
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1538 di 5708
Iscritto il: 12/11/2006, 14:47

Messaggioda Fioravante Patrone » 19/01/2008, 15:13

@Steven

Ho provato a trovare il post incriminato (mi ricordo di una volta in cui karl espresse esplicitamente che non intendeva aiutare remo o qualcosa del genere), ma non sono riuscito a recuperarlo.

Forse remo riesce a trovarlo.

Comunque, nessuno è obbligato ad aiutare nessun altro, qui.
E che karl (o un altro) espliciti che non lo fa e perché non lo fa, per me rientra in rapporti non cortesi, ma non è un atto particolarmente grave. Sgradevole, direi, se sono addotte motivazioni "politiche" o di "dissenso ideale", ma nulla di più. Diverso è se uno accompagna insulti o fasi razziste, o sconcezze analoghe, ma in tal caso la censura vale per queste ultime ragioni.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2805 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Steven » 19/01/2008, 15:22

Va bene. Me l'ero proprio perso allora quell'episodio.

Per quanto riguarda gli insulti e frasi razziste, ti riferisci alla famosa espressione "musi gialli" o c'è dell'altro?
Ciao.
Steven
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1539 di 5708
Iscritto il: 12/11/2006, 14:47

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite