Messaggioda Admin » 20/01/2008, 22:38

Visto,
concordo con te, direi che è poco elegante.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1298 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda alvinlee88 » 20/01/2008, 22:55

Per quanto valga, nemmeno a me appare una mossa "leale" e di buon gusto. A questo punto, se si dovesse decidere che la discussione merita di essere ripresa e approfondita, potremmo aprire un altro topic dove parlarne(manli e berti permettendo..) ma non è corretto mettere semplici e incisive frasi in firma, ovviamente senza possibilità di replica. Ben venga un nuovo topic, quindi, in cui confrontare le opinioni di lore e le altre.

@sergio
ho letto l'interessante commento di Giorgio Parisi, grazie per averlo "pseudo-linkato " :-D , un buon riepilogo distaccato dei fatti.
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 361 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

Messaggioda Fioravante Patrone » 20/01/2008, 23:15

Beh, la firma di lore non piace neanche a me (né punta a "grandi" argomenti), ma non mi sembra "inammissibile".

Quanto al thread chiuso, non vedo problemi grandi a riaprire un discorso su temi simili. Dopotutto, senza certi utenti, si riusciva a discutere bene. Penso ci si possa riprovare, magari non necessariamente sullo stesso identico titolo/argomento.

Tutto IMHO.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2818 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Kroldar » 23/01/2008, 22:55

Io concordo con Fioravante.
Quel topic l'ho chiuso proprio io, tra l'altro senza chiedere il parere a nessuno, ma semplicemente perché le cose avevano preso una brutta piega.
Sulla firma di lore, ne ho viste di ben più faziose e provocatorie; inoltre neanche io credo che essa sia inammissibile.


Sergio ha scritto:Allora credo di essere libero di usare una firma anch'io.

Per favore, cerchiamo di essere moderati e di non accendere polemiche.

In generale, cerchiamo di essere superiori a chi provoca... e lo dico riferendomi a qualunque forma di approccio alla disputa: firme, aperture topic, interventi.
Kroldar
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1840 di 2110
Iscritto il: 11/11/2005, 16:23

Messaggioda alvinlee88 » 24/01/2008, 00:06

Comunque ora lore ha cambiato firma..solo un link al commento di un tale storico sul fatto.
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 380 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

Messaggioda Kroldar » 25/01/2008, 01:20

Sergio ha scritto:Ma non dovrebbe essere permesso provocare.

E invece lo è....

Hai perfettamente ragione. Io mi sono sempre espresso (e, nei limiti di quanto mi è consentito, ho anche agito) contro le provocazioni, in particolar modo quelle attinenti argomenti che nel forum rivestono un ruolo marginale.
Per quanto riguarda la moderazione del forum, non c'è situazione peggiore di quando si innesca una reazione a catena di provocazioni: a quel punto, chi decidesse di intervenire, dovrebbe prendere provvedimenti contro tutti quanti.
Personalmente apprezzo e approvo la tua decisione di non replicare.
Kroldar
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1841 di 2110
Iscritto il: 11/11/2005, 16:23


Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite