Regole non scritte

Messaggioda Cozza Taddeo » 23/01/2008, 22:20

In seguito al mio intervento nel topic
https://www.matematicamente.it/forum/urg ... 25705.html
ho ricevuto dall'utente nick3000 un messaggio privato non del tutto...amichevole.
Nel PM, tra le altre cose, il mio intervento è stato contestato in quanto, non essendo un moderatore, non avevo nessun diritto "imporre" delle regole di comportamento.
Sinceramente in quel post ho solo fatto presente sinteticamente alcuni principi generali di intervento nel forum che mi sembrano condivisi, almeno tra gli utenti più "vecchi". O mi sbaglio?
Se condividete la mia posizione vi chiedo se non sia opportuno mettere per iscritto alcune di queste "regole" di comportamento, in modo che siano chiare fin da principio anche ai nuovi utenti e si evitino così inutili e spiacevoli fraintendimenti.
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1062 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda nick3000 » 23/01/2008, 22:31

io ti ho detto e ripetuto di chiudere qua questa faccenda tu invece hai continuato imperterrito a fare quello che fai
allora ve lo dico e ve lo ripeto non voglio litigare, quindi un consiglio che do a tutti quanti e soprattutto a questo cozza taddeo di finirla, quindi fatti i fatti tuoi altrimenti inizio io a comportarmi di conseguenza e se non vi sta bene bannatemi pure ma non voglio fare discussione sulle regole di comportamento.
sembra a vedere che l'ho minacciato tramite pm "messaggio poco amichevole"
nick3000
 

Messaggioda Admin » 23/01/2008, 23:04

Ciao nick3000,
ti vedo un po' nervoso, gli esami certo incalzano ...
l'espressione "fatti i fatti tuoi" non è molto amichevole e non è molto gradita.
Il messaggio di Cozza Taddeo era un consiglio più che un invito a rispettare le regole.
Se ti aspetti una risposta o un aiuto segui il consiglio.
Ricorda che questo non è un servizio di consulenza a pagamento.
Ai nostri frequentatori piace dare una mano a studiare la matematica, se fai capire dove incontri problemi e difficoltà troverai più persone disposte ad aiutarti, anche perché sarà più facile aiutarti.
I moderatori non rispondono se vedono che le persone non ci mettono niente di proprio.
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Avatar utente
Admin
Amministratore
Amministratore
 
Messaggio: 1309 di 3581
Iscritto il: 25/07/2001, 00:00

Messaggioda wedge » 23/01/2008, 23:06

da moderatore non posso che:

1. approvare la nota che ha scrotto Cozza Taddeo nel topic incriminato.

2. consigliare a nick3000 di calmarsi e di non apostrofare un altro utente come ha fatto in questo ultimo messaggio. l'arroganza non è gradita.
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1936 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda nick3000 » 23/01/2008, 23:40

lo sapevo che avreste risposto così io la calmata non me la do volete fare polemica? sono pronto a fare polemica anzi lo sapete che vi dico? andate a quel paese voi cozza taddeo e questo forum tanto semrpe così va a finire, togliete il mio account da questo forum visto che non ci verrò più
nick3000
 

Messaggioda wedge » 23/01/2008, 23:42

ci perdi solo tu, carissimo.
adios, non ci mancherai.
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1939 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda Camillo » 23/01/2008, 23:59

Io non voglio che nick 3000 chiuda col Forum ( anch'io ho ricevuto un PM da lui ) ma che capisca che nulla è dovuto e se uno si presenta chiedendo aiuto in modo corretto e non pretendendolo, verrà aiutato .

Capisco e invito anche gli altri utenti a tener conto della forte tensione cui è sottoposto attualmente nick.
A nick voglio dire che sinceramente l'intervento di Cozza Taddeo non aveva niente di offensivo, ha solo esplicitato quelli che è lo spirito del nostro Forum.
Camillo
Avatar utente
Camillo
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3162 di 10714
Iscritto il: 31/08/2002, 21:06
Località: Milano -Italy

Messaggioda alvinlee88 » 24/01/2008, 00:14

Dunque seconda chance per nick3000?
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 381 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

Messaggioda Cozza Taddeo » 24/01/2008, 12:40

Camillo ha scritto:Io non voglio che nick 3000 chiuda col Forum ( anch'io ho ricevuto un PM da lui ) ma che capisca che nulla è dovuto e se uno si presenta chiedendo aiuto in modo corretto e non pretendendolo, verrà aiutato.

Concordo pienamento con Camillo.
Ho aperto questo topic non per far polemica con nick3000, né per chiederne il ban o spingerlo ad allontanarsi dal forum. Al contrario il mio intento vorrebbe essere quello di stimolare la stesura e la pubblicazione nel sito di queste "regole non scritte" che siano la sintesi dello spirito con cui si dà una mano qui nel forum.
Ritengo che, se tali regole fossero state chiarite fin dall'inizio, questo spiacevole incidente con nick3000 non si sarebbe verificato.
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1063 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda remo » 24/01/2008, 13:15

mi trovo in accordo...
anche se quando ero io a chiedere aiuto i primi tempi,non sono mai stato insistente ne scortese!
ciò non toglie che nick3000 abbia così reagito a causa di stress,quindi pienamente "scusabile".certo è che se tali regole fossero messe per iscritto,inconvenienti come questi e tanti altri sarebbero certamente evitati.
"Immagination is more important than knowledge!" (A.Einstein) magari!!!!!!!!
Avatar utente
remo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 933 di 1044
Iscritto il: 23/06/2007, 13:24
Località: il paese del buon vino!

Prossimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite