Messaggioda Steven » 24/01/2008, 15:20

Io sono stato il primo a ricevere un pm da nick3000 a seguito del suo primo post
https://www.matematicamente.it/forum/aiu ... ht=#147466
Diceva, se non ricordo male, che la prossima volta potevo starmene zitto se non volevo aiutarlo.
Per il resto, non posso che esprimere la mia solidarietà a utenti come Cozza Taddeo, che oltre a impegnarsi affinchè questo forum non si riempia di "studenti" sfaticati, si sentono anche apostrofare inopportunamente.

Ciao.
Steven
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1544 di 5708
Iscritto il: 12/11/2006, 14:47

Messaggioda nick3000 » 24/01/2008, 22:11

bene visto e considerato le risposte ricevute, posso mettterci una pietra sopra, per quanto riguarda il commento di Steven, non mi ricordo che sia e comunque io non mi ritengo uno sfaticato e non lo sono, semmai lo sarà lui lo sfaticato e io mi ripropongo d iessere più gentile la prossima volta, ma non voglio più vedere commenti tipo quelli di Steven altrimenti mi arrabbio sul serio e inizio a offendere più che mai, per quanto riguarda poi Cozza Taddeo dico questo, dato che non sono il primo a scrivere ho bisogno di aiuto urgente come titolo non vedo il caso di questo post, perchè quando lo scrivevano gli altri nessuno ha detto niente a merito, invece appena l'ho scritto io si, l'unica cosa che forse probabilmente avre idovuto evitare sono i commenti successivi, che sono dovuti a causa dello stress per l'esame, comunque io non pretendo di ricevere aiuto, so solo che in questo forum ci sono delle persone competenti che mi possono dare davvero una mano, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno risposto quando ho postato degli esercizi, dico un'altra volta a cozza taddeo che io posto gli esercizi solo quando proprio da solo non riesco ad arrivarci e se noti nel topic dell'esercizio che dicesti tu scrissi che mi interessava soprattutto la risoluzione della seconda parte, perchè la prima ero più o meno riuscito a capirla. Allora ricapitolando vi dico questo, se io posto un esercizio gradirei di vedere la soluzione completa con tanto di spiegazione se è possibile e so anche che qui ci sono persone disposte a farlo, io spero di non avere altri inconvenienti e di poter studiare tranquillamente con il vostro aiuto, ho molte carenze che hanno bisogno di essere colmate, la mia università è uno schifo e al posto d iaiutare gli studenti tende a disincentivarli, io per adesso perdono quasi tutti gli utenti del forum tranne certi cafoni di cui non voglio parlare e ce ne sono stati parecchi, però io almeno io nonostante tutto non h oaperto un topic come cozza taddeo riportando le cose che mi hanno scritto, ho voluto lasciar perdere, quindi gradirei di non vedere più cose simili, se dev orestare voglio restare tranquillo, sul titolo urgentissimo, non sono ne il primo ne l'ultimo che mette titoli del genere, l'unica cosa che forse pecca seno i commenti successivi, che comunque sono dovuti allo stress per l'esame, però per il resto io sono pienamente convinto di ciò che ho detto e non mi pento di niente per chiudere definitivamente con quest oargomento dico solo che vi ho mandati tutti a quel paese, però in realtà stavo scrivendo di peggio, vi stavo insultando con delle parolacce, poi all'ultimo momento ho modificato il messaggio, quindi questo è quanto. Spero di ricevere molt oaiuto da questo forum, sono sicurissimo che me lne può dare, io purtroppo non posso permettermi ripetizioni o cose simili, la mia situazione è disperata, quest opuò anche non interessare, però a me interessa, mi sono prefissato un obiettivo e lo voglio raggiungere, non mi va di restare ignorante per il resto della mia vita, me ne frego che la scuola che ho fatto non è adatta al tipo di facoltà che ho preso, voglio farcela ad ogni costo, spero di essere stat ochiaro un saluto a tutti gli utent idel forum che se lo meritano
nick3000
 

Messaggioda wedge » 24/01/2008, 22:20

più che perdonare dovresti chiedere scusa.
puoi dire tutte le parolacce che vuoi, ma ti ripeto, ci perdi solo tu, per quanto mi riguarda al tuo giudizio e alle tue parole do veramente poco peso.
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1946 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda Cozza Taddeo » 24/01/2008, 22:52

nick3000 ha scritto:per quanto riguarda poi Cozza Taddeo dico questo, dato che non sono il primo a scrivere ho bisogno di aiuto urgente come titolo non vedo il caso di questo post, perchè quando lo scrivevano gli altri nessuno ha detto niente a merito

Questo non è vero. Chi frequenta il forum da un po' di tempo sa che più di una volta sia io che altri utenti abbiamo fatto presente che utilizzare espressioni come "urgentissimo", "entro stasera", ecc. non rientra nello spirito del forum ed è ampiamente controproducente perché indispone chi potrebbe dare un valido aiuto. Prova ne è che il tuo post in questione non ha avuto praticamente nessuna risposta esauriente.

nick3000 ha scritto:io nonostante tutto non h oaperto un topic come cozza taddeo riportando le cose che mi hanno scritto

Anche questo è falso, per due motivi.
Innanzitutto non ho aperto un topic per polemizzare con te per quello che mi hai scritto ma per segnalare quello che secondo me rimane un piccolo problema latente nel forum, cioè che certe regole non scritte andrebbero forse puntualizzate e condivise pubblicamente per manifestare in modo chiaro qual è lo spirito di partecipazione al forum. Ma questo già l'ho detto.
In secondo luogo non mi sono permesso di riportare neppure una parola di quanto mi hai scritto per PM, ci mancherebbe. Ho solo fatto un accenno al succo del messaggio per giustificare il motivo per cui aprivo un topic su questo argomento.

In ogni caso il forum è aperto a tutti e tu sei libero di accedervi come meglio credi.

In bocca al lupo per i tuoi studi.
Cozza Taddeo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1066 di 1640
Iscritto il: 19/02/2003, 12:51
Località: Ponzano Veneto (TV)

Messaggioda Fioravante Patrone » 24/01/2008, 23:06

Cozza Taddeo ha scritto:Innanzitutto non ho aperto un topic per polemizzare con te per quello che mi hai scritto ma per segnalare quello che secondo me rimane un piccolo problema latente nel forum, cioè che certe regole non scritte andrebbero forse puntualizzate e condivise pubblicamente per manifestare in modo chiaro qual è lo spirito di partecipazione al forum. Ma questo già l'ho detto.

Hai fatto bene. Ne stavamo parlando un po' di tempo fa, poi la discussione si era arrestata. Ora spero che si possa arrivare a breve ad avere un post in cui, al di là di regole e codicilli, vengano indicati alcuni semplici punti che gli utenti del forum sono chiamati a rispettare. Un post cui si possa fare riferimento ogni qual volta sia opportuno.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2837 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda alvinlee88 » 25/01/2008, 00:06

nick3000 ha scritto:bene visto e considerato le risposte ricevute, posso mettterci una pietra sopra, per quanto riguarda il commento di Steven, non mi ricordo che sia e comunque io non mi ritengo uno sfaticato e non lo sono, semmai lo sarà lui lo sfaticato

Primo errore
nick300 ha scritto: e io mi ripropongo di essere più gentile la prossima volta, ma non voglio più vedere commenti tipo quelli di Steven altrimenti mi arrabbio sul serio e inizio a offendere più che mai,

Secondo errore (per altro ho riso di gusto nel leggere questa frase: avrai mica visto recentemente un filmone di bud spencer e terence hill in dune buggy? :-D )

nick3000 ha scritto:per quanto riguarda poi Cozza Taddeo dico questo, dato che non sono il primo a scrivere ho bisogno di aiuto urgente come titolo non vedo il caso di questo post, perchè quando lo scrivevano gli altri nessuno ha detto niente a merito, invece appena l'ho scritto io si,

Terzo errore. Sai, hanno fatto un film di recente, piuttosto tragico a dire il vero, si chiama "incompreso"...
nick3000 ha scritto: io per adesso perdono quasi tutti gli utenti del forum tranne certi cafoni di cui non voglio parlare e ce ne sono stati parecchi

Quarto errore. Come ha detto wedge, devi solo chiedere scusa al Cozza, Steven e in generale al forum anche solo per averci fatto leggere questo ultimo post lunghissimo con punteggiatura inesistente, e sperare ovviamente di essere scusato. Se poi ci farai la grazia del tuo perdono, beh, cambierà la vita a molti di noi...
nick3000 ha scritto:cosa che forse pecca seno i commenti successivi
ma dai?
nick3000 ha scritto: che comunque sono dovuti allo stress per l'esame
lo credo bene
nick3000 ha scritto:, ho voluto lasciar perdere, quindi gradirei di non vedere più cose simili, se dev orestare voglio restare tranquillo
Come se a noi importasse il fatto che tu resti o no.
nick3000 ha scritto: però per il resto io sono pienamente convinto di ciò che ho detto e non mi pento di niente per chiudere definitivamente con quest oargomento dico solo che vi ho mandati tutti a quel paese, però in realtà stavo scrivendo di peggio, vi stavo insultando con delle parolacce, poi all'ultimo momento ho modificato il messaggio

L'unico motivo per cui, credo, non sei stato bannato. Non vedo di buon augurio il fatto che tu sia ancora "pienamente convinto" di ciò che hai detto...Comunque questo era l'ultimo errore..
Passiamo ora ai fatti propositivi:
nick3000 ha scritto:comunque io non pretendo di ricevere aiuto, so solo che in questo forum ci sono delle persone competenti che mi possono dare davvero una mano, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno risposto quando ho postato degli esercizi, dico un'altra volta a cozza taddeo che io posto gli esercizi solo quando proprio da solo non riesco ad arrivarci e se noti nel topic dell'esercizio che dicesti tu scrissi che mi interessava soprattutto la risoluzione della seconda parte, perchè la prima ero più o meno riuscito a capirla.
Dal tuo post sembrava invece tu volessi esigere una risoluzione, ora che hai chiarito tanto meglio, ti sarà utile per le prossime volte. Tutti postiamo qui quello che non riusciamo a capire o a risolvere, ma c'è modo e modo.
nick3000 ha scritto:Allora ricapitolando vi dico questo, se io posto un esercizio gradirei di vedere la soluzione completa con tanto di spiegazione se è possibile e so anche che qui ci sono persone disposte a farlo, io spero di non avere altri inconvenienti e di poter studiare tranquillamente con il vostro aiuto, ho molte carenze che hanno bisogno di essere colmate, la mia università è uno schifo e al posto d iaiutare gli studenti tende a disincentivarli

Se non avrai altri inconvenienti, dipenderà esclusivamente da te. Sull'università che è uno schifo non mi pronuncio, ma per curiosità che facoltà frequenti e dove?
nick3000 ha scritto: Spero di ricevere molt oaiuto da questo forum, sono sicurissimo che me lne può dare, io purtroppo non posso permettermi ripetizioni o cose simili, la mia situazione è disperata, quest opuò anche non interessare, però a me interessa, mi sono prefissato un obiettivo e lo voglio raggiungere, non mi va di restare ignorante per il resto della mia vita, me ne frego che la scuola che ho fatto non è adatta al tipo di facoltà che ho preso, voglio farcela ad ogni costo, spero di essere stat ochiaro un saluto a tutti gli utent idel forum che se lo meritano
. Anch'io scrivo in questo forum cercando di ottenere aiuto e in qualche caso (molto raramente, in verità) riesco a contraccambiare, e anche molti altri fanno lo stesso. Tieni però presente che questo forum non è un'alternativa alle ripetizioni, dato che è completamente gratuito, quindi non puoi pretendere nulla da lui, al massimo chiedere, e l'umiltà (anzi, basta la non-arroganza) aiuta molto. Sono contento che tu ce la voglia fare a ogni costo, noi ti aiuteremo ovviamente a condizione che, si beh, ormai l'avrai capito. Ah, la prossima volta saluta tutti gli utenti, o qualcuno in particolare, non "quelli che se lo meritano"...

MORALE DELLA FAVOLA? Boh, ho scritto già troppo e rileggendomi mi sono parso antipatico da solo, quindi chiudo qui e saluto tutti (anche chi "non lo merita" :-D )
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 385 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

Messaggioda nick3000 » 25/01/2008, 01:05

allora cosa dev ofare per farm icancellare il mio account? vi devo insultare? dato il vosttro comportamento immaturo e dato che non avete capito niente da quello che ho scritto, me ne frego delle vostre regole però insultarvi sarebbe troppo riduttivo e non farei altro che prolungare una discussione inutile, però prego l'admin di cancellare il mio account,
nick3000
 

Messaggioda alvinlee88 » 25/01/2008, 01:30

alvinlee88 ha scritto:
nick3000 ha scritto:bene visto e considerato le risposte ricevute, posso mettterci una pietra sopra, per quanto riguarda il commento di Steven, non mi ricordo che sia e comunque io non mi ritengo uno sfaticato e non lo sono, semmai lo sarà lui lo sfaticato

Primo errore
nick300 ha scritto: e io mi ripropongo di essere più gentile la prossima volta, ma non voglio più vedere commenti tipo quelli di Steven altrimenti mi arrabbio sul serio e inizio a offendere più che mai,

Secondo errore (per altro ho riso di gusto nel leggere questa frase: avrai mica visto recentemente un filmone di bud spencer e terence hill in dune buggy? :-D )

nick3000 ha scritto:per quanto riguarda poi Cozza Taddeo dico questo, dato che non sono il primo a scrivere ho bisogno di aiuto urgente come titolo non vedo il caso di questo post, perchè quando lo scrivevano gli altri nessuno ha detto niente a merito, invece appena l'ho scritto io si,

Terzo errore. Sai, hanno fatto un film di recente, piuttosto tragico a dire il vero, si chiama "incompreso"...
nick3000 ha scritto: io per adesso perdono quasi tutti gli utenti del forum tranne certi cafoni di cui non voglio parlare e ce ne sono stati parecchi

Quarto errore. Come ha detto wedge, devi solo chiedere scusa al Cozza, Steven e in generale al forum anche solo per averci fatto leggere questo ultimo post lunghissimo con punteggiatura inesistente, e sperare ovviamente di essere scusato. Se poi ci farai la grazia del tuo perdono, beh, cambierà la vita a molti di noi...
nick3000 ha scritto:cosa che forse pecca seno i commenti successivi
ma dai?
nick3000 ha scritto: che comunque sono dovuti allo stress per l'esame
lo credo bene
nick3000 ha scritto:, ho voluto lasciar perdere, quindi gradirei di non vedere più cose simili, se dev orestare voglio restare tranquillo
Come se a noi importasse il fatto che tu resti o no.
nick3000 ha scritto: però per il resto io sono pienamente convinto di ciò che ho detto e non mi pento di niente per chiudere definitivamente con quest oargomento dico solo che vi ho mandati tutti a quel paese, però in realtà stavo scrivendo di peggio, vi stavo insultando con delle parolacce, poi all'ultimo momento ho modificato il messaggio

L'unico motivo per cui, credo, non sei stato bannato. Non vedo di buon augurio il fatto che tu sia ancora "pienamente convinto" di ciò che hai detto...Comunque questo era l'ultimo errore..
Passiamo ora ai fatti propositivi:
nick3000 ha scritto:comunque io non pretendo di ricevere aiuto, so solo che in questo forum ci sono delle persone competenti che mi possono dare davvero una mano, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e mi hanno risposto quando ho postato degli esercizi, dico un'altra volta a cozza taddeo che io posto gli esercizi solo quando proprio da solo non riesco ad arrivarci e se noti nel topic dell'esercizio che dicesti tu scrissi che mi interessava soprattutto la risoluzione della seconda parte, perchè la prima ero più o meno riuscito a capirla.
Dal tuo post sembrava invece tu volessi esigere una risoluzione, ora che hai chiarito tanto meglio, ti sarà utile per le prossime volte. Tutti postiamo qui quello che non riusciamo a capire o a risolvere, ma c'è modo e modo.
nick3000 ha scritto:Allora ricapitolando vi dico questo, se io posto un esercizio gradirei di vedere la soluzione completa con tanto di spiegazione se è possibile e so anche che qui ci sono persone disposte a farlo, io spero di non avere altri inconvenienti e di poter studiare tranquillamente con il vostro aiuto, ho molte carenze che hanno bisogno di essere colmate, la mia università è uno schifo e al posto d iaiutare gli studenti tende a disincentivarli

Se non avrai altri inconvenienti, dipenderà esclusivamente da te. Sull'università che è uno schifo non mi pronuncio, ma per curiosità che facoltà frequenti e dove?
nick3000 ha scritto: Spero di ricevere molt oaiuto da questo forum, sono sicurissimo che me lne può dare, io purtroppo non posso permettermi ripetizioni o cose simili, la mia situazione è disperata, quest opuò anche non interessare, però a me interessa, mi sono prefissato un obiettivo e lo voglio raggiungere, non mi va di restare ignorante per il resto della mia vita, me ne frego che la scuola che ho fatto non è adatta al tipo di facoltà che ho preso, voglio farcela ad ogni costo, spero di essere stat ochiaro un saluto a tutti gli utent idel forum che se lo meritano
. Anch'io scrivo in questo forum cercando di ottenere aiuto e in qualche caso (molto raramente, in verità) riesco a contraccambiare, e anche molti altri fanno lo stesso. Tieni però presente che questo forum non è un'alternativa alle ripetizioni, dato che è completamente gratuito, quindi non puoi pretendere nulla da lui, al massimo chiedere, e l'umiltà (anzi, basta la non-arroganza) aiuta molto. Sono contento che tu ce la voglia fare a ogni costo, noi ti aiuteremo ovviamente a condizione che, si beh, ormai l'avrai capito. Ah, la prossima volta saluta tutti gli utenti, o qualcuno in particolare, non "quelli che se lo meritano"...

MORALE DELLA FAVOLA? Boh, ho scritto già troppo e rileggendomi mi sono parso antipatico da solo, quindi chiudo qui e saluto tutti (anche chi "non lo merita" :-D )


nick3000 ha scritto:
nick3000 ha scritto:allora cosa dev ofare per farm icancellare il mio account? vi devo insultare? dato il vosttro comportamento immaturo e dato che non avete capito niente da quello che ho scritto, me ne frego delle vostre regole però insultarvi sarebbe troppo riduttivo e non farei altro che prolungare una discussione inutile, però prego l'admin di cancellare il mio account,

Quando si dice un post (e del tempo) sprecato....
Uno dei tanti motivi per cui odio l'Italia
http://www.youtube.com/watch?v=mbkQYskrf3w&hl=it
Avatar utente
alvinlee88
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 387 di 1197
Iscritto il: 15/07/2007, 22:28

Messaggioda Fioravante Patrone » 25/01/2008, 01:54

alvinlee88 ha scritto:Quando si dice un post (e del tempo) sprecato....

No, non penso. Semplicemente hai contribuito a chiarire le cose.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2838 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda Gaal Dornick » 27/01/2008, 23:08

nick3000 studia matematica a Bari, come me, lo conosco "di vista". Inutile dire che non condivido affatto il giudizio che viene dato del mio corso di laurea. Ho trovato professori disponibili e chiari, magari forse l'unica cosa criticabile è "la facilità" dei corsi...ma questo è un altro discorso..

Inutile dire che condivido in pieno tutto quanto detto dai forumisti..
"La cosa più incredibile di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri
di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi."
Bertrand Russell
Gaal Dornick
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 392 di 1101
Iscritto il: 17/06/2007, 15:19
Località: Roma (con salti a Bari)

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite