Fisica all'università

Messaggioda aleered » 13/02/2018, 22:23

Salve a tutti, sono al quinto anno di superiori e faccio ITIS perito informatico. L'anno prossimo volevo andare a fare l'università di fisica ma non sapendo NIENTE di questa materia volevo chiedervi se, con un po di impegno e passione, riuscirò a cavarmela lo stesso bene.
Mi consigliate qualche libro da comprare per imparare le basi nel tempo libero?
aleered
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 13/02/2018, 22:15

Re: Fisica all'università

Messaggioda dRic » 14/02/2018, 02:16

Studio ingegneria quindi non è proprio la stessa cosa, ma è molto simile il concetto. Ho degli amici che hanno fatto il classico e dicevano di non sapere nulla di analisi matematica e fisica generale eppure adesso vanno tranquillamente avanti in direzione di laurea. Con l'impegno si fa tutto. E comunque (io ho fatto lo scientifico) sono dell'idea che la fisica e la matematica meglio studiarle da 0 all'università che partire magari con dei preconcetti sbagliati che ti sei fatto allo scuole superiori. Io avevo una prof di matematica e fisica terribile e ho dovuto faticare un sacco per "disimparare" delle cavolate che mi erano state propinate al liceo. Per i libri non so consigliarti bene, ma ho recentemente ri-scoperto la bellezza dei testi divulgativi scientifici: mettono un sacco di curiosità! Poi tanto avrai modo di approfondire una volta iniziata l'università.
dRic
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 258 di 2164
Iscritto il: 01/01/2017, 03:54


Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite