Re: esercizio macchina reversibile

Messaggioda ingres » 28/01/2024, 10:13

Il procedimento mi pare corretto (non sono entrato nei numeri) ma l'ultimo rendimento non è 1 ma zero.
Chi non vorrà attingere ad altra intelligenza che alla sua, si troverà ben presto ridotto alla più miserabile di tutte le imitazioni: a quella delle sue stesse opere (Ingres)
ingres
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1617 di 1718
Iscritto il: 30/10/2022, 11:45

Re: esercizio macchina reversibile

Messaggioda giantmath » 28/01/2024, 10:33

è stata una svista ahahah. invece dicevo, per quanto riguarda la domanda sul frigorifero di carnot, mi verrebbe da dire si.. cosa dovrebbe impedirlo?..
giantmath
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 184 di 255
Iscritto il: 10/04/2020, 14:09

Re: esercizio macchina reversibile

Messaggioda Faussone » 28/01/2024, 16:48

giantmath ha scritto: invece dicevo, per quanto riguarda la domanda sul frigorifero di carnot, mi verrebbe da dire si.. cosa dovrebbe impedirlo?..

Nulla, ma ovviamente solo una macchina di Carnot a ciclo inverso reversibile sarebbe in grado di riusare il lavoro prodotto per riportare le due sorgenti alle condizioni iniziali.

Moderatore: Faussone

Vedo che continui a mandare foto invece di scrivere le formule sul forum, sei ben oltre i 100 messaggi ormai, questo non è più tanto tollerabile...
Avere le formule scritte chiaramente è gradito non solo per cortesia verso chi ti legge, ma anche per mantenere ordine nel forum visto che le immagini sono ospitate fuori dal forum e possono andar perse rendendo una discussione poco chiara se non del tutto incomprensibile e incompleta in futuro.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6527 di 10744
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron