Messaggioda GIOVANNI IL CHIMICO » 16/05/2006, 15:44

Tra l'altro è paradossale che alle superiori i professori di fisica, che nella maggior parte dei casi sono matematici o fisici si prodighino così tanto a parlare del sistema tecnico, che è una pura perversione ingegneristica.
Ad ingegneria chimica siamo costretti ad usare banche dati inglesi e americane per le proprietà delle sostanze e doversi destreggiare tra le miriadi di unità di misura è veramente snervante, per la sola pressione esistono una quantità impressionante di unità di misura che differiscono tra di loro anche solo di qualche decimale.
GIOVANNI IL CHIMICO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 917 di 1931
Iscritto il: 31/05/2004, 15:44
Località: Italy

Messaggioda eugenio.amitrano » 16/05/2006, 15:55

Marco83 ha scritto:Il messaggio m'è uscito così perchè alle superiori mi hanno veramente fatto passare brutti momenti a causa del sistema tecnico... era come dire: "Nooooo, il sistema tecnico nooooooo", tipo brutto sogno!

Non volevo essere offensivo, quindi se lo sono stato mi scuso. Più che altro avrei dovuto scrivere "No, non sono daccordo", tralasciando l'affatto. Gli altri termini "forti" erano riferiti al sistema tecnico...


Hai dimostrato grande maturita' con la tua risposta.
I miei complimenti! Bravo!

Eugenio
Avatar utente
eugenio.amitrano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 202 di 1375
Iscritto il: 15/02/2006, 16:16

Messaggioda mircoFN » 16/05/2006, 19:26

GIOVANNI IL CHIMICO ha scritto:Tra l'altro è paradossale che alle superiori i professori di fisica, che nella maggior parte dei casi sono matematici o fisici si prodighino così tanto a parlare del sistema tecnico, che è una pura perversione ingegneristica......


E' di più: è una perversione da ingegneri civili che fanno solo calcoli statici. Ora anche loro con il terremoto e il vento sono stati costretti ad abbandonarla....

ciao
"La matematica non si capisce, alla matematica ci si abitua" von Neumann.
"The strength of a chain cannot be increased by improving the strongest links" D. Broek.
mircoFN
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 324 di 3188
Iscritto il: 04/03/2006, 12:01

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite