Re: Corso di laurea a distanza

Messaggioda giuliofis » 27/02/2013, 21:19

itpareid ha scritto:te la sconsiglio perchè ho sentito di diverse persone che si sono iscritte, ma nessuna che mi ha detto che si è laureata...

Mi sembra un po' poco...
È pur vero, però, che i corsi di laurea online a me son sempre sembrati un po' una fregatura... Insomma, ti devi fidare, il docente ha registrato il video anni fa (sarà ancora disponibile? Se qualcuno lo sostituisce, ha una didattica simile o c'è discordanza tra lezioni e ricevimenti?), eccetera.
giuliofis
 

Re: Corso di laurea a distanza

Messaggioda Cogitoergosummo » 07/07/2020, 17:14

Riprendo questo vecchio thread (2013!!) per sapere se in Italia esistano università che offrano corsi di laurea online/a distanza in matematica!! Per motivi di lavoro non posso seguire quindi ho bisogno di videolezioni da scaricare o seguire quando ho tempo libero, telefonate/email/chat con professori e tutor, ideale sarebbe anche gli esami online (visto che per lavoro son sempre in viaggio), test di autovalutazione e quant'altro tutto rigorosamente online. Trovo davvero scandaloso che di TUTTE le università telematiche (es. Pegaso, Uninettuno, Mercatorum, ecc..) nessuna offra corsi di laurea online di matematica (più in generale nessuna offre corsi di laurea in ambito scientifico! Offrono tutte gli stessi identici CDL tipo economia, ingegneria e psicologia). Gentilmente, consigli?
Cogitoergosummo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 8
Iscritto il: 30/06/2020, 18:30

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite