Da ingegneria a matematica...

Messaggioda Baldox » 16/05/2013, 20:01

Ciao a tutti. Premetto che di discussioni simili ce ne sono diverse, ma vi vorrei chiedere delle cose specifiche esponendovi il mio caso.
Prima di iscrivermi all'università ho frequentato un istituto tecnico industriale, quindi avevo una conoscenza molto pratica della matematica. Con l'iscrizione all'università mi sono invece trovato di fronte ad un vero e prorio mutamento della materia. Ora sono studente del corso di laurea in "Ingegneria Informatica e dell'automazione"ed ho sostenuto esami di matematica come
(i CFU dicono poco da soli, ma è giusto per dare dei dati)

Analisi matematica 1 - 9 CFU - 1° anno
Analisi matematica 2 - 9 CFU - 1° anno
Algebra lineare a Geometria - 6 CFU - 1° anno
Meccanica razionale - 6 CFU - 2° anno
Calcolo delle probabilità e Statistica matematica -6 CFU - 2° anno.