Messaggioda tecnos » 17/02/2007, 00:58

debr ha scritto:Punto primo:
Vuoi insegnarmi diritto costituzionale europeo citandomi le date? Forse faranno colpo a chi non le conosce.............ma per favore!!! Scusami ma stai al tuo posto.



E si, oltre all'italiano devo anche insegnarti il diritto,in quanto la tua brutta figura mi ha lasciato assai perplesso...scommetto che hanno fatto colpo :-D :lol:
No, sei tu che devi stare al tuo posto, al limite me lo può dire un laureato in giurisprudenza non un ............ in scienze per la pace!

debr ha scritto:Punto secondo: non conoscevo il termine ineducato? Ti sbagli di grosso....mi dispiace ma da come scrivi mi sembra che problemi di vocabolario "poco vasto"...non ce l'abbia io. Se ti ho ripreso con il termine "maleducato" è semplicemente perchè è in diduso..ma sei proprio lo vuoi sapere il termine ineducato è meno offensivo di maleducato...non citare cose che non sai!!



A quanto vedo per frequentare quel controsenso di corso non è richiesta neanche la scuola media superiore ( e direi anche le precedenti ) visto che ignori il fatto che maleducato significa poco educato, mentre ineducato indica una mancanza totale di educazione!
In disuso? :lol: Vedo proprio che in disuso in alcune persone è il ragionamento, ma è evidente il motivo!


debr ha scritto:Punto terzo: ma sai cosa significhi criteri oggettivi?


Questa è una delle tue perle? :lol: :lol:
A che livelli...Santo Dio...


debr ha scritto:Mi propini le indagini su corsi di laurea diversi dal mio......con la sicurezza di sapere che la mia seguirà lo stesso percorso...ti assicuro che non fai bella figura :shock:



Sei a dir poco ridicola quando tenti di esprimerti, veramente! Ma come, la classe delle lauree in scienze politiche vale solo nei concorsi? :lol: :lol:
Nelle statistiche che non ti fanno comodo certamente no, vero? Peccato che sei stata tu la prima a riportarle, seppur in modo incompleto ed approssimativo.


debr ha scritto:Di fronte all'evidenza della realtà tu sostieni che sono fatti che invento io...fatti dire una cosa...sei senza speranza.
Non essendoci ancora statistiche sul mio corso di laurea ti dico solo ciò che vedo con i miei occhi e tu mi dici che il "sentito dire" non vale!
Sono le persone come te che avvalorano i preconcetti sui corsi come i tuoi...ossia una scarsa apertura mentale...solo che io non faccio di un'erba un fascio dato che tra tutti coloro che sono intervenuti..tale chiusura mentale l'ho trovata solo in te.
Te lo devo chiedere ancora??
CRITICHE OGGETTIVE.



Se io sono senza speranza ti assicuro che tu l'hai persa dall'inizio, nel vero senso della parola!
Ma non ci saranno mai le statistiche sul tuo corso di laurea, rassegnati, vedrai che morirà sul nascere, almeno lo spero per chi inconsapevolmente si iscriverà in una perdita di tempo del genere e oltretutto dovrà anche pagare!
L'università italiana è veramente a livelli penosi e certi corsi nati dal nulla, purtroppo, ne sono la prova.

La TUA chiusura mentale è presente in ogni riga che scrivi, ed aumenta al crescere dei messaggi. Ti permetti di giudicare, senza conoscerlo, il sistema universitario americano nella sua totalità, ti sei permessa di dire ( in uno dei tuoi primi messaggi ) che gli studenti dei corsi di laurea scientifici hanno la mente chiusa..e poi ti lamenti? :? :?
In tutta sincerità è meglio lascirvi credere che sono gli altri ad avere la testa chiusa, piuttosto che chusa, aperta in due, e vuota, come la vostra! :lol:

Se non lo avessi ancora capito accetto di buon grado tutti i corsi di laurea tradizionali come ingegneria (tutte), matematica, fisica, chimica, biologia, geologia, informatica, lettere, giurisprudenza, scienze politiche, scienze della formazione, medicina.......
Ma non condivido di certo alcuni corsi che rappresantano, senza mezzi termini, una vera e propria presa in giro!

Oramai ci rinuncio a rispiegartelo, se non ci arrivi, non sono problemi miei!!
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1000 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Ultimo messaggio

Messaggioda debr » 17/02/2007, 10:29

Accolgo il consiglio di molti tuoi colleghi che mi hanno contattato privatamente dicendomi che non sono come te...quindi ....... non ti rispondo più....ti dico solamente che hai fatto una bruttissima figura :shock:
Sono anche felice che coloro che mi hanno contattato, a differenza tua, hanno capito che anche se hai dato un bruttissimo esempio...io non faccio di tutta un'erba un fascio.
A loro dico buona fortuna.
A te cosa dire? APRI LA MENTE:D
Sei una contraddizione vivente...prima sostieni che Giurisprudenza non prepara adeguatamente e tutti escono con 110 perchè relagalano gli esami...ora fai il loro paladino; prima attacchi in modo incondizionato...poi fai un passo indietro dicendo che è il nome della facoltà a non piacerti...per poi contraddirti un'altra volta e ricontinuare con le tue critiche!
Sei così concentrato ad attaccare che non sai nemmeno cosa scrivi :wink:
Oltretutto non sai nemmeno leggere dato che sostieni che io abbia detto che voi di matematica non avete la mente aperta! Scusami..ma se ti contraddici ad ogni intervento....se non capisci ciò che leggi e stravolgi le parole....come si fa a parlare con te?
Hai capito di essere andato oltre ed ora addirittura vuoi insegnare diritto a me? Quand'è l'ultima volta che l'hai studiato? L'assurdo e il ridicolo è poi quando fai capire che non lo sai ma dici che quelli di giurisprudenza ne studiano tanto :D :D :D
Non sono come te...ti potevo mettere in diffficoltà più volte dato che pensi che diritto e mediazione siano due sinonimi ...questo si evince dai tuoi ragionamenti e ...fidati ti sei arrampicato più volte sugli specchi
Ancora con il termine "ineducato"? Ma se non sai le parole non usarle!!!!!! Leggi di più..fidati e consulta il vocabolario
P.S. Il bello di questa conversazione è che almeno ti ho fatto cercare su internet la data del Trattato sull'Unione Europea...comunque facevi più bella figura se citavi le modifiche apportate dai successivi trattati......sei ridicolo :-D
Ciao
debr
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 14 di 14
Iscritto il: 12/02/2007, 18:08

Messaggioda fu^2 » 17/02/2007, 19:11

stavo guardando sul sito dell'università di pisa, ma cosa c'entra scienze della pace con la facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali?...
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 710 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda Fioravante Patrone » 17/02/2007, 19:55

@fu^2
non so se capisco il senso della domanda, ma tieni presente che è un corso interfacoltà, come puoi vedere dalla pagina:
http://www.unipi.it/php/corsilaurea/cdl.php

mi pare sia emanazione congiunta di 6 facoltà (se non ho contato male, cosa più che possibile)

Alcuni dei contributi disciplinari sono tipici di una facoltà di scienze.
Ad esempio (per citare una cosa che "mi riguarda" da vicino): "Decisioni in situazioni di complessità e conflitto" copre una tematica molto vicina ed ampiamente sovrapposta alla teoria dei giochi.
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1172 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda tecnos » 18/02/2007, 12:01

debr ha scritto:Accolgo il consiglio di molti tuoi colleghi che mi hanno contattato privatamente dicendomi che non sono come te...quindi ....... non ti rispondo più....ti dico solamente che hai fatto una bruttissima figura :shock:
Sono anche felice che coloro che mi hanno contattato, a differenza tua, hanno capito che anche se hai dato un bruttissimo esempio...io non faccio di tutta un'erba un fascio.
A loro dico buona fortuna.


Non perdi occasione per renderti sempre più ridicola e piccola. Ma ti rendi conto del livello di analfabetismo che hai dimostrato, anche nell'ultimo messaggio che hai scritto? E' a dir poco scandaloso! A differenza tua non ho bisogno del falso appoggio degli altri e soprattutto non lo rendo pubblico quando sono in difficoltà ( con te sarebbe impossibile )!
Quindi, per te, affermare che certe lauree determinano una chiusura mentale e giudicare negativamente un intero sistema universitario di un Paese con oltre 230 milioni di abitanti non è generalizzare!!!? Il tuo problema è quello di ignorare due cose : il significato delle lingua italiana e il buon senso.






debr ha scritto:A te cosa dire? APRI LA MENTE:D



E a te cosa dire? Compratela!
Perchè, a mio avviso, avere una buona apertura mentale significa ( anche ) accettare le novità distinguendo, però, quelle positive da quelle negative! Significa analizzare i problemi con diversi punti di vista e comunque con rigore!
Non generalizzare su tutto, per di più ignorando alla base, come fai tu!




debr ha scritto:prima sostieni che Giurisprudenza non prepara adeguatamente e tutti escono con 110 perchè relagalano gli esami...


Un’ altra delle tue perle sulla lingua italiana! Brava!


debr ha scritto:ora fai il loro paladino; prima attacchi in modo incondizionato...poi fai un passo indietro dicendo che è il nome della facoltà a non piacerti...per poi contraddirti un'altra volta e ricontinuare con le tue critiche!




Tu sei una contraddizione non pensante e per di più generalizzante!
Adesso mi riporti il messaggio che ho scritto e sottolinei la frase " giurisprudenza non prepara adeguatamente ", se la trovi!
Sei ridicola e ti esprimi soltanto scrivendo falsità a raffica. Il discorso riguardante scienze giuridiche era riferito al metodo di valutazione durante gli esami di una delle migliori facoltà in Italia, non di tutte le facoltà della nazione, perchè al contrario di te non generalizzo a caso! Oltretutto ho diversi amici iscritti alla laurea specialistica in questione e sono i primi a farmi notare questo aspetto negativo.
Quando imparerai a leggere scoprirai che nessuna parola faceva riferimento alla preparazione impartita dalla laurea in giurisprudenza che, per quanto riguarda il diritto, è la migliore in assoluto!
Quindi, evita di non riferirti a me quando scrivi le tue assurde falsità!

E continui a non capire che non mi piace ne il nome, ne l'intero corso in scienze per la pace.
Scienze per la pace è solamente uno dei tanti corsi attivati con il nuovo ordinamento per arricchire certi professori e la facoltà che lo propone!




debr ha scritto:Sei così concentrato ad attaccare che non sai nemmeno cosa scrivi :wink:
Oltretutto non sai nemmeno leggere dato che sostieni che io abbia detto che voi di matematica non avete la mente aperta! Scusami..ma se ti contraddici ad ogni intervento....se non capisci ciò che leggi e stravolgi le parole....come si fa a parlare con te?



Guarda che siete tu e la tua/o amica/o ad aver attaccato senza ritegno in un forum di matematica.

Non hai neanche capito cosa studio, nonostante ciò continui a scrivere falsità come se niente fosse...ignorando tutto, come è tua abitudine.
Parli di contraddizione quando riporti solo numeri a caso che ti fanno comodo, senza una minima logica, per poi ritrattare nel messaggio successivo come se niente fosse!
Te lo ripeto, sei ridicola, anche nella tua scorrettezza, proprio in tutto.




debr ha scritto:Hai capito di essere andato oltre ed ora addirittura vuoi insegnare diritto a me? Quand'è l'ultima volta che l'hai studiato? L'assurdo e il ridicolo è poi quando fai capire che non lo sai ma dici che quelli di giurisprudenza ne studiano tanto :D :D :D




Oltre in cosa? Non sai neanche di cosa parli.
No, figurati, non pretendo di insegnare nulla ad un muro, per di più molto fragile.
L'ultimo esame di diritto che ho sostenuto risale al 2006.

Hai il solito complesso di chi non potrà mai esercitare nel campo del diritto ( intendo le professioni legali ) , che ti riduce a fare pessime figure e credere di sapere la materia ignorandone, in realtà, la maggior parte!! :lol:

Posso solo dirti che sono tutti i giorni a contatto con chi il diritto lo ha studiato nella sua totalità visto che la mia ragazza ha 2 lauree in giurisprudenza e frequenta la scuola forense di specializzazione! E visto che il mio livello lo reputa più che buono ti consiglio solamente di riflettere prima di parlare, tu e tutta la tua profonda incompetenza !


debr ha scritto:Non sono come te...ti potevo mettere in diffficoltà più volte dato che pensi che diritto e mediazione siano due sinonimi ...questo si evince dai tuoi ragionamenti e ...fidati ti sei arrampicato più volte sugli specchi




Perchè non lo hai fatto? Perchè non ci sei riuscita e non ci riuscirai mai!!!

Adesso mi riporti la frase nella quale ho scritto che diritto e mediazione sono sinonimi, se riesci a leggere correttamente, con un po’ di esercizio!
Non l'ho mai scritto, è sotto gli occhi di tutti e questo non fa altro che evidenziare la tua superficialità e scorrettezza.

Vedo che lo specchio si è rotto a forza di arrampicate, e devo dire che hai fatto un gran rumore cadendo!! :lol:
Inconsapevolmente hai scritto una verità, infatti io ragiono, tu No!!!!

Ah, dimenticavo…difficoltà si scrive con due f.



debr ha scritto:Ancora con il termine "ineducato"? Ma se non sai le parole non usarle!!!!!! Leggi di più..fidati e consulta il vocabolario
P.S. Il bello di questa conversazione è che almeno ti ho fatto cercare su internet la data del Trattato sull'Unione Europea...comunque facevi più bella figura se citavi le modifiche apportate dai successivi trattati......sei ridicolo :-D
Ciao


Devo farti notare che la tua ignoranza infrange ogni barriera! Prima ignoravi addirittura l'esistenza del termine ineducato, ora sbandieri le tue gravi lacune non conoscendo la differenza fra le parole ineducato e maleducato! Ti giuro che non ho mai comunicato con una persona tanto ridicola e scorretta.

E anche nel diritto dimostri di non sapere nulla ( infatti ti scaldi ), anche su argomenti che riporti tu stessa, visto che non ti sei neanche accorta che la figura del mediatore europeo è stata istituita già nel 1992 e non con modifiche successive, dietro le quali cerchi riparo!! Resta in tema almeno per una riga!

Attenta che una seconda caduta si sommerà alla prima, e farà male!
In tutti questi messaggi hai solo dimostrato di non trovare neanche un motivo valido per difendere il corso che frequenti senza sfociare nella scorrettezza e nell’ offesa.

Poverina. :lol:
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1001 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda marco1988 » 18/03/2007, 14:47

Sinceramente non capisco che reali competenze abbia un laureato in scienze della pace...
In concreto di cosa può occuparsi?
marco1988
New Member
New Member
 
Messaggio: 17 di 52
Iscritto il: 17/01/2006, 15:52

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite