Re: Fisica, ma dove?

Messaggioda violetmari » 10/02/2015, 22:04

Premetto che non studio fisica, ma quando ho iniziato l'uni ero indecisa tra fisica e ingegneria (alla fine scelsi la seconda). Quando espressi alla mia professoressa di matematica che ero indecisa su fisica, lei mi disse senza pensarci due volteche la Normale sarebbe stata la migliore. Io sono di Napoli, quindi per non spostarmi eventualmente avrei preferito restare alla Federico II. In ogni caso, se tu hai la possibilità di spostarti, per quanto possa valere il mio parere, forse è meglio Pisa che Catania.
violetmari
New Member
New Member
 
Messaggio: 44 di 96
Iscritto il: 08/06/2013, 12:25

Re: Fisica, ma dove?

Messaggioda federicav » 11/03/2015, 16:18

Pisa senza dubbio. Se riesci ad entrare alla Normale, anche meglio.
Tieni presente che i normalisti seguono i corsi con i non normalisti (oltre a quelli interni alla Normale) e questo fa sì che anche il livello del corso di laurea "tradizionale" sia molto alto.
La mathematica è l'alfabeto in cui Dio à scritto l'Universo. (Galileo Galilei)
O studianti, studiate le matematiche, e non edificate sanza fondamenti. (Leonardo da Vinci)
federicav
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 61 di 100
Iscritto il: 06/08/2010, 07:24

Re: Fisica, ma dove?

Messaggioda Francesca12 » 02/10/2020, 08:08

Salve, anche io sono una studentessa che a breve si immatricolerà per il corso di laurea in fisica e anche io vengo dalla Sicilia. La mia domanda è: vale la pena frequentare l'uni di Catania? Sinceramente, per questi primi anni non penso valga la pena allontanarsi da casa, dato che qui mi hanno detto esserci un'eccellente Università di fisica. So che quella che conta poi è la magistrale e per quella, più avanti, penso che sarò disposta a spostarmi, soprattutto capendo cosa mi piace fare e dove si fa meglio. Per la triennale però, non ho riscontrato particolare differenze.
Che ne pensate di questo ragionamento? Se dovessi iscrivermi a Catania anche solo per la triennale, pensate che sbaglierei e dovrei andare fuori?
Francesca12
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 3 di 6
Iscritto il: 09/01/2020, 18:23

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite