Messaggioda lore » 11/03/2007, 19:58

Wow, se ti spinge a trasferirti da Milano dev'essere assai valido :-).

Rimane solo un problema: lore, ti senti di seguire delle lezioni tenute da Odifreddi? Eh, naturalmente sto scherzando..


La scorta di pastiglie per il mal di stomaco è già in preventivo ^^.

Comunque davvero, dovrebbe essere un buon professore di Calcolabilità. Dico dovrebbe perché l'impressione che ho avuto per alcuni è che l'abilità nella materia non collimi necessariamente con la bravura nello spiegare. Non penso proprio sia il caso di Odifreddi però: è un dovrebbe di manica larga...
There exists... an entire world which is the totality of mathematical truths... just as a world of physical reality exists, the one like the other independent of ourselves, both of divine creation. (C. Hermite)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. (H. Ford)
lore
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 847 di 1118
Iscritto il: 15/03/2006, 19:28

Messaggioda lore » 11/03/2007, 20:00

Ah dimenticavo: quindi è migliore pure rispetto a Pisa (non la normale, intendo S. Anna) in questo ambito?
There exists... an entire world which is the totality of mathematical truths... just as a world of physical reality exists, the one like the other independent of ourselves, both of divine creation. (C. Hermite)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. (H. Ford)
lore
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 848 di 1118
Iscritto il: 15/03/2006, 19:28

Messaggioda fields » 11/03/2007, 20:12

lore ha scritto:Comunque davvero, dovrebbe essere un buon professore di Calcolabilità. Dico dovrebbe perché l'impressione che ho avuto per alcuni è che l'abilità nella materia non collimi necessariamente con la bravura nello spiegare. Non penso proprio sia il caso di Odifreddi però: è un dovrebbe di manica larga...

Guarda, Odifreddi è un eccellente insegnante, lo si vede anche dai libri tecnici che ha scritto. Inoltre, non scrivi dei libri divulgativi così validi, se non sai spiegare le cose alle gente. Ho visto anche delle sue lezioni universitarie sul satellite, è molto bravo.

lore ha scritto:Ah dimenticavo: quindi è migliore pure rispetto a Pisa (non la normale, intendo S. Anna) in questo ambito?

Sì, sicuramente.
[i]La Realtà non si capisce, alla Realtà ci si abitua[/i]
fields
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 531 di 1717
Iscritto il: 20/07/2006, 15:32
Località: Wien

Messaggioda tecnos » 11/03/2007, 22:21

lore ha scritto:
Intanto se avete altri consigli e/o proposte di specializzazioni vi invito a postare, sto cercando di raccoglierne il massimo possibile...


Anche quelle all'estero? :)
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1026 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25

Messaggioda lore » 12/03/2007, 20:43

tecnos ha scritto:
lore ha scritto:
Intanto se avete altri consigli e/o proposte di specializzazioni vi invito a postare, sto cercando di raccoglierne il massimo possibile...


Anche quelle all'estero? :)


...ehm... ora non esageriamo ^^

Guarda, Odifreddi è un eccellente insegnante, lo si vede anche dai libri tecnici che ha scritto. Inoltre, non scrivi dei libri divulgativi così validi, se non sai spiegare le cose alle gente. Ho visto anche delle sue lezioni universitarie sul satellite, è molto bravo.


Me lo immaginavo... avevo supposto il contrario facendo il parallelo con un caso singolare che abbiamo qui nel fiorentino...
There exists... an entire world which is the totality of mathematical truths... just as a world of physical reality exists, the one like the other independent of ourselves, both of divine creation. (C. Hermite)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. (H. Ford)
lore
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 851 di 1118
Iscritto il: 15/03/2006, 19:28

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite