Messaggioda fu^2 » 18/03/2007, 00:04

tecnos ha scritto:
SonjaKovaleskaja ha scritto:
c'è da dire che in realtà era una cosa detta un po' col sorriso sulle labbra, nel senso che secondo me è più un luogo comune che altro: il mio relatore è un fisico eppure è (a mio parere) molto più rigoroso e formale di altri... non so bene la differenza vera tra un matematico medio e un fisico medio... è che si occupano di cose diverse, o delle stesse cose ma con approcci diversi... boh?


Nel mio percorso universitario ho sempre notato una marcata differenza fra i fisici ed i matematici.
Ovviamente ci sono i casi particolari ma tendenzialmente le differenze io le ho notate.


e sarebbero?.. (mi interessa :-D :-D :wink: )
il mio prof di italiano mi fa in tono scherzoso "basta che nn fai fisica, li son tutti pazzi".. eheheh
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 829 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda irenze » 18/03/2007, 14:35

se è per questo sono tutti pazzi anche a matematica.
mi ha fatto sganasciare una volta un ricercatore che conosco dicendo che non capiva come facessero i matematici, che sonno TUTTI completamente pazzi e decisamente inaffidabili, ad ottenere finanziamenti per le proprie ricerche...
Irenze ;-)
irenze
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 209 di 719
Iscritto il: 01/02/2006, 00:11
Località: Germania

Messaggioda fu^2 » 18/03/2007, 21:23

irenze ha scritto:se è per questo sono tutti pazzi anche a matematica.
mi ha fatto sganasciare una volta un ricercatore che conosco dicendo che non capiva come facessero i matematici, che sonno TUTTI completamente pazzi e decisamente inaffidabili, ad ottenere finanziamenti per le proprie ricerche...



:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

ricercatore di cosa di bello?ormai è curiosità eheh
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 830 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda irenze » 18/03/2007, 23:52

fu^2 ha scritto:
irenze ha scritto:se è per questo sono tutti pazzi anche a matematica.
mi ha fatto sganasciare una volta un ricercatore che conosco dicendo che non capiva come facessero i matematici, che sonno TUTTI completamente pazzi e decisamente inaffidabili, ad ottenere finanziamenti per le proprie ricerche...



:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

ricercatore di cosa di bello?ormai è curiosità eheh


algebra
Irenze ;-)
irenze
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 210 di 719
Iscritto il: 01/02/2006, 00:11
Località: Germania

Messaggioda fu^2 » 19/03/2007, 19:10

irenze ha scritto:
fu^2 ha scritto:
irenze ha scritto:se è per questo sono tutti pazzi anche a matematica.
mi ha fatto sganasciare una volta un ricercatore che conosco dicendo che non capiva come facessero i matematici, che sonno TUTTI completamente pazzi e decisamente inaffidabili, ad ottenere finanziamenti per le proprie ricerche...



:smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082 :smt082

ricercatore di cosa di bello?ormai è curiosità eheh


algebra


ma pallora anche questo è un matematico ehehe :-D :-D :-D
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 833 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Messaggioda Charlie Epps » 19/03/2007, 20:27

Io ho deciso per matematica :smt023
L'importante è non smettere mai di interrogarsi.La curiosità ha una precisa ragione per l'esistenza.
Avatar utente
Charlie Epps
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 237 di 251
Iscritto il: 25/03/2006, 15:05

Messaggioda bad.alex » 07/04/2007, 20:15

fu^2 ha scritto:
tecnos ha scritto:
SonjaKovaleskaja ha scritto:
c'è da dire che in realtà era una cosa detta un po' col sorriso sulle labbra, nel senso che secondo me è più un luogo comune che altro: il mio relatore è un fisico eppure è (a mio parere) molto più rigoroso e formale di altri... non so bene la differenza vera tra un matematico medio e un fisico medio... è che si occupano di cose diverse, o delle stesse cose ma con approcci diversi... boh?


Nel mio percorso universitario ho sempre notato una marcata differenza fra i fisici ed i matematici.
Ovviamente ci sono i casi particolari ma tendenzialmente le differenze io le ho notate.


e sarebbero?.. (mi interessa :-D :-D :wink: )
il mio prof di italiano mi fa in tono scherzoso "basta che nn fai fisica, li son tutti pazzi".. eheheh



avrei da ribattere sulla pazzia e sul prof d'italiano ;)
Affettuosamente, i matematici e i fisici possono conoscere una pazzia in un sistema isolato ma i poeti? eheheh....quelli hanno una pazzia "estroversa e stravagante".....
bad.alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 180 di 1283
Iscritto il: 10/01/2007, 19:01

Messaggioda Maxos » 20/04/2007, 09:03

Mi sono convinto che l'insieme delle teorie matematiche esatte è denso in quello delle teorie matematiche ingenue (anche se poi in effetti la probabilità in meccanica quantistica è stata dimostrata essere incompatibile con gli assiomi di uno spazio di probabilità, ma passi).
Campagna per lo sbattezzo

EXCOMMVNICATVS LATAE SENTENTIAE - Ufficialmente scomunicato
Maxos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 838 di 1096
Iscritto il: 05/08/2006, 20:26
Località: Parma

Messaggioda fu^2 » 20/04/2007, 16:53

Maxos ha scritto:Mi sono convinto che l'insieme delle teorie matematiche esatte è denso in quello delle teorie matematiche ingenue (anche se poi in effetti la probabilità in meccanica quantistica è stata dimostrata essere incompatibile con gli assiomi di uno spazio di probabilità, ma passi).


cosa intendi con questa tua affermazione? :wink:
Avatar utente
fu^2
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1013 di 4213
Iscritto il: 06/09/2006, 22:04

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite