Scelta Laurea Magistrale dopo triennale economia

Messaggioda marded » 11/02/2017, 17:30

salve a tutti, scrivo qui per avere informazioni e magari consigli utili a riguardo.
Sto frequentando una triennale in economia all'unimore di Modena, classe L-18 precisamente in Marketing, e vorrei iniziare a dare un occhiata per la magistrale; molte tra quelle che mi interessano hanno come vincolo precisi requisiti curriculari per cui vorrei agire in tempo. A distanza di 2 anni mi rendo conto di preferire materie prettamente di tipo quantitativo/matematiche, e di non apprezzare granché materie teoriche a stampo umanistico/sociale, quali le varie marketing, organizzazione aziendale etc. Mi piace molto la Finanza, che sia Aziendale o dei Mercati Finanziari, e temi relativi alla contabilità aziendale, strumenti amministrativi, imi piace usare i numeri ed applicare la matematica in ambito economico/statistico.
A tal proposito ho pensato a magistrali in finanza. o nell'ambito della revisione aziendale, in campo amministrativo ho trovato ancora poco che rispecchi pratiche che ho trattato in Programmazione e Controllo durante il primo semestre di quest'anno (BreakevenPoint, Cost Accounting, etc).
Tra i vari corsi ho visto una magistrale al Polimi in ingegneria matematica curriculum quantitative finance, per cui credo sia difficile l'accesso considerando la classe l-18 di provenienza dalla triennale.
Per magistrali più legate all'ambito economico ho trovato di mio interesse Quantitative Finance presso l'Unibo, Analisi Consulenza e Gestione finanziaria presso l'unimore.
In linea di massima preferirei vivere in emilia romagna o Milano.
Chiedo consigli anche per altri eventuali spunti in corsi Lm, oltreché pareri e critiche su quanto detto.
Grazie
marded
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 12 di 32
Iscritto il: 17/11/2016, 14:42

Re: Scelta Laurea Magistrale dopo triennale economia

Messaggioda marded » 12/02/2017, 18:52

Nessuno?
marded
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 15 di 32
Iscritto il: 17/11/2016, 14:42


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite