Re: 39 anni e voglia di mettersi in gioco - Informatica

Messaggioda vict85 » 06/04/2017, 17:13

BrockLesner ha scritto:Ciao vict,

ma questi corsi singoli ti permettono di conseguire altri CFU anche dopo la laurea ? Cioè si vanno a sommare ai 180/300 cfu della triennale/magistrale ? E Quindi uno potrebbe anche conseguire una doppia laurea ?


No. Per conseguire una laurea devi essere iscritto a quel corso di laurea. Esistono poi doppie lauree che consistono nel ricevere la stessa laurea da due istituti diversi (ovvero in due stati) ma sono diverse da quello che desideri.

Io per esempio ho tre lauree (due triennali e una magistrale) ma le ho prese una dopo l'altra. Sconsiglio di cercare di fare troppo.

Non penso che ci si possa iscrivere a questi corsi durante una laurea, ne ha senso farlo: puoi sempre chiedere di farti accettare un certo esame nel piano di studio. Entro certi limiti penso tu possa persino chiedere di poter sostenere un particolare esame in un altro ateneo.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9053 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: 39 anni e voglia di mettersi in gioco - Informatica

Messaggioda Intermat » 06/04/2017, 17:39

vict85 ha scritto:Non penso che ci si possa iscrivere a questi corsi durante una laurea, ne ha senso farlo: puoi sempre chiedere di farti accettare un certo esame nel piano di studio. Entro certi limiti penso tu possa persino chiedere di poter sostenere un particolare esame in un altro ateneo.

Questo è uno dei pochi casi in cui le università accettano degli esami singoli durante un periodo in cui si è già iscritti presso un ateneo. Solitamente è vietato.
In ogni caso basta leggere la pagina di qualsiasi ateneo e si parla sempre dei corsi singoli, tra l'altro carissimi.
Nihil tam Ardvvm quod non Ingenio Vincas

"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Avatar utente
Intermat
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1408 di 3266
Iscritto il: 30/12/2012, 20:26
Località: Roma

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite