Libro Analisi Matematica 1 - Ingegneria

Messaggioda simki » 11/09/2017, 19:28

Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria al primo anno e devo ancora iniziare i corsi, sul sito della mia università ho visto che il prof. di analisi consiglia i seguenti due libri:
M. Bramanti, C.D. Pagani, S. Salsa: Analisi Matematica 1. Zanichelli, 2008.
M. Amar, A.M. Bersani: Analisi Matematica I – Esercizi e richiami di teoria. LaDotta 2012.
Per caso conoscete questi libri? Se si, sapete darmi un parere?
Se non conoscete questi libri, qual'è il libro di analisi 1 che ritenete migliore?
Altra cosa che mi preme sapere è anche se un libro di analisi di teoria basta a coprire tutti gli argomenti di un esame di analisi ad ingegneria oppure ne serve più di uno e quindi se potrebbe tornarmi utile il mio libro delle superiori oppure farei meglio a venderlo adesso che sono ancora in tempo (di libro di matematica del quinto ho Matematica Verde 5).
Attendo risposte e pareri :)
simki
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 4 di 148
Iscritto il: 26/08/2017, 19:31

Re: Libro Analisi Matematica 1 - Ingegneria

Messaggioda matnatale » 12/09/2017, 00:05

L'Amar Bersani è un ottimo eserciziario,ma non pensare che i "richiami di teoria" siano abbastanza esaustivi da poter sostituire un vero libro di testo.Non conosco il Bramanti Pagani Salsa(anche se non ne ho mai sentito parlar bene),ma ho usato il Pagani Salsa senza Bramanti,e devo dire che la sua impostazione non mi piace per niente(molto dispersivo,più un testo da consultazione che da studio).A mio avviso il libro delle superiori,all'università.sarà inservibile,inoltre c'è tanto materiale online,a volte anche più valido di quello fornito dai docenti,con cui sopperire alle eventuali mancanze di un libro di teoria.
matnatale
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 44
Iscritto il: 09/04/2017, 15:34

Re: Libro Analisi Matematica 1 - Ingegneria

Messaggioda Luca.Lussardi » 12/09/2017, 07:24