corsi di specialistica dopo triennio in matematica

Messaggioda Alexander » 19/04/2007, 11:34

Salve a tutti! Avrei bisogno di alcune informazioni che non riesco a trovare..
Io sono iscritto al I anno di Matematica all'università di Cagliari, e vorrei capire in quali possibili bienni di specializzazione potrei iscrivermi dopo aver acquisito la laurea triennale in Matematica.. a Cagliari c'è semplicemente il corso di specializzazione in matematica, ma non ditemi che posso iscrivermi solo in quello??? esistono altre specializzazioni per noi no?

Vi ringrazio!
Alexander
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 7
Iscritto il: 28/04/2005, 08:58

Messaggioda irenze » 19/04/2007, 15:32

a roma "la sapienza" ci sono anche "matematica per le applicazioni" e "didattica e storia della matematica" (matematica per le applicazioni credo anche a milano statale), poi sparse per l'italia ci sono le varie ingegnerie matematiche et similia (ims a tor vergata, ingegneria matematica al polimi e al polito). infine - a meno di qualche debito formativo - puoi frequentare anche una specialistica in fisica o in ingegneria (ovviamente solo alcune ingegnerie)
Irenze ;-)
irenze
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 224 di 719
Iscritto il: 01/02/2006, 00:11
Località: Germania

Messaggioda tecnos » 19/04/2007, 19:00

irenze ha scritto:a roma "la sapienza" ci sono anche "matematica per le applicazioni" e "didattica e storia della matematica" (matematica per le applicazioni credo anche a milano statale), poi sparse per l'italia ci sono le varie ingegnerie matematiche et similia (ims a tor vergata, ingegneria matematica al polimi e al polito). infine - a meno di qualche debito formativo - puoi frequentare anche una specialistica in fisica o in ingegneria (ovviamente solo alcune ingegnerie)



Parecchi debiti formativi, per quanto riguarda ingegneria non matematica.
Ricordo che la LS in ingegneria matematica attiva al Polito è preceduta dal corso in matematica per le scienze dell'ingegneria ( CDL in scienze matematiche ) offerta dalla facoltà di ingegneria. Potrebbe avere meno debiti formativi rispetto a Milano...
Avatar utente
tecnos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1080 di 1720
Iscritto il: 28/09/2005, 10:25


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite