Libri di fisica e ingegneria

Messaggioda Nickbru » 09/07/2020, 09:53

Ciao a tutti, dato che ormai ho capito che non so decidermi solo in base al piano di studi, ho pensato che un buon modo per prendere una decisione sul percorso universitario più adatto sia quello di leggere qualche libro divulgativo/accademico.
I miei dubbi sono tra fisica, ingegneria aerospaziale e nanotecnologie.
Per quanto riguarda fisica la lista di libri è praticamente infinita, però quasi tutti si concentrano sulla fisica moderna (quantistica e varie teorie del tutto), escludendo quindi una grande parte delle materie di studio.
Per quanto riguarda ingegneria, invece, ci sono dei libri che mi consigliereste per farmi un'idea di ciò che andrei a studiare? Anche testi accademici del primo o al massimo del secondo anno vanno bene: pure se non capissi gran parte di ciò che è scritto credo che un'idea generale me la farei lo stesso.
Io per ora ho solo sfogliato qualche libro di scienza dei materiali grazie ad un amico, e non mi ci sono appassionato per nulla (cosa che mi ha fatto escludere ingegneria delle nanotecnologie perché al Polimi, dove andrei, il corso è "ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie).
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto
Nickbru
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 41 di 145
Iscritto il: 04/07/2019, 10:36

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite