Domanda su fisica a Milano (formulari?)

Messaggioda mattiuzzobis » 25/08/2020, 10:56

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe chiedere una curiosità riguardo l'università di fisica a Milano che a breve inizierò a frequentare. In realtà vengo da un classico e temo farò parecchia fatica, già un mio amico ha intrapreso questa strada (però studia a Roma) e ha faticato non poco.

La domanda che volevo fare è la seguente, molto pragmatica: ma nell'università di fisica a milano per esami tipo Fisica I, Elettromagnetismo sono ammessi formulari durante lo scritto?
Ho spulciato tra varie descrizioni dei corsi ma non ne vedo menzione, quindi volevo chiedere a qualcuno che ha avuto epserienza qui a milano nei suoi esami.

Grazie :)

PS: non è una domanda da scansafatiche, ve lo assicuro, solo mi incuriosiva sapere se inizialmente si ha qualche supporto, so che a ingegneria spesso si usa.
mattiuzzobis
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 4 di 196
Iscritto il: 03/03/2020, 23:50

Re: Domanda su fisica a Milano (formulari?)

Messaggioda Luca.Lussardi » 25/08/2020, 11:03

Dipende dal professore che terrà il corso: ogni docente sceglie la modalità d'esame che più preferisce, quindi temo che dovrai aspettare l'inizio delle lezioni e il docente vi illustrerà le modalità d'esame.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8446 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Re: Domanda su fisica a Milano (formulari?)

Messaggioda mattiuzzobis » 25/08/2020, 12:14

Grazie per la risposta :)

Certo hai ragione, però spesso i corsi si ripetono negli anni con il medesimo Professore, per questo chiedevo magari a qualcuno che ha frequentato in questi anni.

Vediamo se passa qualcuno, altrimenti aspetterò :D
mattiuzzobis
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 6 di 196
Iscritto il: 03/03/2020, 23:50

Re: Domanda su fisica a Milano (formulari?)

Messaggioda Luca.Lussardi » 25/08/2020, 14:38

In realtà anche se il professore è lo stesso le cose potrebbero cambiare, soprattutto l'anno a venire perchè al 99% tutti gli atenei offriranno una modalità mista per gli esami del prossimo anno accademico, in presenza (dipende da come evolverà l'epidemia) o in remoto, per garantire a tutti di poter sostenere gli esami.
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 8447 di 12718
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite