Esami ingegneria informatica e dell'automazione

Messaggioda vitoska00 » 07/09/2020, 16:04

Salve a tutti,
sono al 2° anno di ingegneria informatica e dell'automazione e a ridosso della ripresa delle lezioni non ho ancora sciolto tutti i miei dubbi riguardo gli esami a scelta. Devo sceglierne uno tra:

- analisi numerica (mi incuriosisce particolarmente)
- meccanica razionale (mi chiedo: è fondamentale per l'automazione e la robotica?)
- algebra e logica (potrebbe essere importante per un profilo informatico)
- calcolo della probabilità e statistica matematica (leggo che è una conoscenza trasversale e molto richiesta)

Accetto qualsiasi consiglio, anche il resoconto di esperienze universitarie e nel mondo del lavoro, sperando che mi aiutino a prendere una decisione. Grazie mille :smt023
vitoska00
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 07/09/2020, 15:36

Statistica e Probabilità o Analisi Numerica?

Messaggioda vitoska00 » 09/09/2020, 11:02

Salve a tutti,
sono al secondo anno della laurea triennale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione e, come si deduce dal titolo, ho un dubbio su due corsi da frequentare quest'anno: Statistica e Probabilità e Analisi Numerica. Sono entrambi insegnamenti (da 6 cfu) a scelta, quindi l'uno esclude l'altro. Li ritengo entrambi molto importanti per il mio percorso universitario, ma quale dovrei scegliere?
vitoska00
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 07/09/2020, 15:36

Re: Esami ingegneria informatica e dell'automazione

Messaggioda feddy » 20/09/2020, 20:38

Forse sono di parte, ma per un ingegnere credo che avere delle basi di Analisi Numerica sia fondamentale.