Ingegneria Gestionale - tirocinio e futuro

Messaggioda CLaudio Nine » 25/09/2020, 20:02

Ciao a tutti,

Il mio migliore amico studia Ingegneria Gestionale all'univesità, è all'ultimo anno della triennale, e a breve dovrà decidere in quale azienda fare il tirocinio.

Gli è stato consigliato esplicitamente di scegliere il tipo di azienda (e relativo settore) in cui fare il tirocinio in base a ciò che vorrà fare nel futuro (professione).

Lui è appassionato di Matematica (in particolare Ricerca Operativa), Internet of Things e Python.

Dato che ha questi interessi, secondo voi, qual è il settore e la professione a cui dovrebbe puntare per il tirocinio?
CLaudio Nine
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 325 di 721
Iscritto il: 27/09/2018, 20:13

Re: Ingegneria Gestionale - tirocinio e futuro

Messaggioda anonymous_40e072 » 14/11/2020, 15:15

1) Adesso va di moda il grassetto?
2) Perdonami, ma sei l'amico o il segretario? Mi pare un argomento sufficientemente importante da occuparsene in prima persona, credo.....
3) Si può essere appassionati di Python o di "Internet of Things"? Mah. Non c'è tanto da dire, digli di mettere su Linkedin IoT e Python e vedi che viene fuori. Non c'è una professione, devi solo trovare un'azienda che faccia quello e che ti lasci programmare in Python, nulla di speciale
4) Chissà cosa c'entra l'Ing Gestionale con le tre cose di cui sopra.....
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 455 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22

Re: Ingegneria Gestionale - tirocinio e futuro

Messaggioda CLaudio Nine » 14/11/2020, 20:13

Ho sempre usato il grassetto :D
Penso che usare il grassetto per le parole chiave renda la prima parte del post più accattivante, tutto qua.

Non sono il segretario. Questo mio carissimo amico studia e lavora, e non è iscritto al forum. Dato che..
- non ha molto tempo
- si confida con me ed è difficile per entrambi farsi un'idea chiara sul mondo del lavoro
- io sono iscritto a questo forum ed ho più tempo di lui

.. ho pensato di postare questa domanda.

Con Ingegneria Gestionale IoT centra pochissimo, hai ragione. Non sa quasi niente, però lo intriga questo settore.
Di Matematica e Python, invece, ne sa parecchio per essere un ingegnere. Questo sia per i corsi universitari (non pensavo, ma i gestionali vengono massacrati su molti corsi di matematica), sia per approfondimenti suoi.
CLaudio Nine
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 326 di 721
Iscritto il: 27/09/2018, 20:13

Re: Ingegneria Gestionale - tirocinio e futuro

Messaggioda civamb » 20/11/2020, 10:33

Ingegneria gestionale viene presa di mira perché ritenuta "inferiore" rispetto agli altri cdl ingegneristici ma in alcuni atenei è tutt'altro che una passeggiata e la figura in uscita viene apprezzata non poco dalle aziende.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 744 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite