Ingegnere elettronico e inserimento nel mercato del lavoro

Messaggioda Cipriax » 11/10/2020, 17:14

Buonasera a tutti, mi chiamo Guglielmo e sto per diventare un laureato triennale in ingegneria elettronica con ottimi voti. Il mio dubbio/difficoltà a cui sto pensando da un po' riguarda la ricerca del primo lavoro, poiché fra un mese compierò 27 anni e non ho esperienze lavorative pregresse. Mi sono laureato in tempo ed in corso, ma ho iniziato tardi rispetto alla norma, a 23 anni. Non so, cerco rassicurazioni o consigli da qualcuno di voi che si è trovato in una situazione simile. La voglia di lavorare e di fare e imparare non mi manca, ma so che sarò penalizzato sotto il profilo dell'età.
Cipriax
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 5
Iscritto il: 10/09/2016, 11:58

Re: Ingegnere elettronico e inserimento nel mercato del lavoro

Messaggioda civamb » 20/10/2020, 08:03

Cipriax ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Guglielmo e sto per diventare un laureato triennale in ingegneria elettronica con ottimi voti. Il mio dubbio/difficoltà a cui sto pensando da un po' riguarda la ricerca del primo lavoro, poiché fra un mese compierò 27 anni e non ho esperienze lavorative pregresse. Mi sono laureato in tempo ed in corso, ma ho iniziato tardi rispetto alla norma, a 23 anni. Non so, cerco rassicurazioni o consigli da qualcuno di voi che si è trovato in una situazione simile. La voglia di lavorare e di fare e imparare non mi manca, ma so che sarò penalizzato sotto il profilo dell'età.
Sei ancora competitivo sul mercato del lavoro, non farti troppe paranoie.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 741 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Ingegnere elettronico e inserimento nel mercato del lavoro

Messaggioda anonymous_40e072 » 14/11/2020, 14:18

Ho finito a 27 anni cominciando l'università con un anno di ritardo. Non ho avuto problemi a trovare lavoro e avere diverse offerte (zona Milano).

Vai sereno, se posso permettermi un consiglio cerca di essere più sicuro di te stesso. E' fondamentale in un colloquio e nella vita lavorativa aziendale più in generale.
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 452 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite