Dubbio su scelta universitaria

Messaggioda m2d » 09/11/2020, 16:52

Salve a tutti, ho una domanda : pur avendo terminato tutti gli esami del primo anno con soddisfazione ed essendomi iscritto al secondo anno di fisica alla Federico II, non sono pienamente soddisfatto del rapporto che c'è sia coi colleghi che coi professori, pertanto stavo valutando di trasferirmi all'università di Salerno. Premesso che dopo la triennale ho intenzione di conseguire la magistrale presso un "mega-ateneo" quale Sapienza,Bologna,etc., il dubbio che ho(e che è anche ciò che mi frena dal richiedere subito il trasferimento) è se un giorno, in ambito lavorativo oppure universitario, una laurea triennale conseguita a Salerno piuttosto che a Napoli possa essere valutata di meno, compromettendo quindi la mia valutazione complessiva. Vi ringrazio anticipatamente.
m2d
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 80
Iscritto il: 05/09/2019, 09:57

Re: Dubbio su scelta universitaria

Messaggioda anonymous_40e072 » 14/11/2020, 14:29

Secondo me, attendi la fine della triennale, a meno che sia un incubo svegliarti tutte le mattine per andarci. Cerca di capire cosa non va nei rapporti coi colleghi e professori e di prenderlo come spunto per migliorarti (e assolutamente non per pensare che abbia tu qualcosa di sbagliato).
Alla fine della triennale avrai le idee più chiare in cosa vuoi specializzarti e dove vuoi andare
anonymous_40e072
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 453 di 920
Iscritto il: 07/05/2011, 14:22


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite