Fisica Teorica e Modalità d'esame

Messaggioda Yvorion » 17/01/2021, 22:25

Buonasera Ragazzi, sono uno studente che sta per concludere il terzo anno della Triennale in Fisica a Catania. Sono entrato al primo anno con l'idea di voler fare Fisica Teorica alla magistrale e, fortunatamente o sfortunatamente, sono rimasto di questa idea, anzi, si è persino rinforzata. Sorge, tuttavia, un problema: ho delle serie difficoltà (derivanti da un disturbo d'ansia di cui soffro fin da piccolo) nel rapportarmi agli esami orali e questo mi ha portato parecchia sofferenza nel corso di questi 3 anni (sono attualmente sotto psicoterapia e farmacoterapia, ci sto lavorando, ma vorrei evitare altri 2/3 anni di inferno). Arrivo dunque al punto : chi è iscritto alla suddetta magistrale (Fisica Teorica) in giro per l'Italia potrebbe dirmi quanto sono frequenti gli esami orali? Sono prevalenti gli scritti, gli orali o i progetti? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!!

P. S. Sottolineo che non è l'esame orale in sé ad essere un problema, quanto il fatto che mi venga richiesto uno sterile e mnemonico "Leggi e Ripeti", quindi nel caso in cui nella vostra facoltà vengano sostenuti esami orali specificate, per favore, di che tipologia di orali si tratta, se un colloquio o un processo della Santa Inquisizione.
Yvorion
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 15 di 30
Iscritto il: 30/01/2019, 00:04

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite