PoliMi Ing. Ambientale traferimento

Messaggioda karim7500 » 29/04/2021, 09:49

Ciao a tutti. Sono uno studente di Ingegneria Ambientale a Pavia. Vorrei consigli su cosa fare.
L'anno scorso ero ad Ing.Meccanica (perchè non aveva test di ingresso), è andata piuttosto male perchè il primo semestre in pratica facevo il ca***ne e nel secondo c'è stato il covid che in verità mi ha aiutato un sacco perchè mi ha costretto a stare seduto a studiare. Alla fine dell'anno avevo in mano solo l'esame di Analisi1 e Algebra. Alla fine non mi piaceva molto meccanica allora sono passato ad Ambientale che mi sta piacendo, ha materie interessanti. Ora sono al mio secondo anno a pavia ma sto finendo ancora il primo e sto andando bene.
Tuttavia il perpetuare della situazione covid per le Università (che non commento) mi sta un po stretta. Non ho ancora conosciuto gente nuova, oltre a quelli che conoscevo già (2), non ho gruppi con cui studiare e non ho intenzione di vivere gli anni dell'università davanti al Pc in camera mia. Vorrei passare al PoliMi (sono di milano) per frequentare e non dover fare ogni giorno un'ora e mezza di viaggio ma allo stesso tempo lo temo. So che mi direte sono solo chiacchere ma ho cugini e amici al poli che mi confermano la sua difficoltà. In particolare un mio cugino ha fatto 1°anno Ing.Inf. a Pavia e poi si è trasferito al PoliMie mi ha detto che non ce confronto.
Ma la mia domanda è: dato che se passo al poli dovrò anche dare un esame di informatica del primo anno mi conviene trasferirmi a me che ho già praticamente perso un anno, devo recuperare info, dovrò sostenere ancora 2 anni (che spero siano 2 e non di più data la sua difficoltà). Tutti dicono che l'importante è finire in tempo o il prima possibile. Pavia non è una passeggiata assolutamente, ma ha sicuramente un clima più leggero. Ma tanto ora è tutto online quindi non lo vivo neanche quel clima.
karim7500
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 8
Iscritto il: 29/04/2021, 09:12