Dubbio tra Ingegneria Gestionale ed Economia Aziendale

Messaggioda gaetanoooooooo » 06/09/2021, 13:44

Salve, mi ritrovo a dover scegliere la mia facoltà universitaria ma ho forti dubbi al riguardo. Premetto che la mia ambizione lavorativa sarebbe essere un 'imprenditore', realizzare/supervisionare progetti, creare qualcosa insomma. Entrambe le lauree sembrano essere utili a questo fine, ma quale può esserlo almeno un po' in più. Leggendo in giro ho trovato che la laurea in ingegneria oggi offre una garanzia sul mercato del lavoro, ma è una garanzia abbastanza alta da giustificare 5 anni di studio 'matto e disperatissimo'? D'altro canto anche con una laurea in economia con una magistrale specifica (es. International Management) non avrei problemi a trovare occupazione e il carico di lavoro sarebbe senz'altro più moderato. Inoltre entrambe le lauree offrono sbocchi alternativi al contesto aziendale: come economista potrei lavorare in banca, investire nel mercato azionario o dedicarmi all'insegnamento o alla consulenza, ma anche come ingegnere potrei fare consulenza o ripiegare come progettista. Chiedo una vostra opinione al riguardo.
gaetanoooooooo
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 06/09/2021, 13:36

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite