Vita sociale e matematica

Messaggioda Damiano77 » 30/04/2022, 14:07

Buongiorno,
Al momento sono uno studente di chimica al secondo anno. Quando scelsi l'università ero indeciso fra chimica e matematica e scelsi chimica. Dando gli esami di matematica del mio corso di laurea mi sono reso conto forse di aver sbagliato. Cambierei subito però c'è qualcosa che mi frena. Matematica è famosa per essere uno dei corsi più difficili e io non mi reputo un genio. Provengo da un tecnico e quando nella mia scuola si facevano i giochi di Archimede, riuscivo ad accedere ai giochi di febbraio ma a questi avevo scarsi risultati. Ciò di cui ho paura è di non avere più vita sociale. Non mi aspetto di uscire tutte le sere ma vorrei avere una vita sociale attiva: fare serata ogni tanto e uscire anche due volte a settimana. Vedendo le varie classifiche, Bologna viene reputata molto buona quindi potrei farci un pensierino. Anche perchè Bologna è la città universitaria per eccellenza (così si dice perlomeno). Secondo voi è fattibile conciliare lo studio della matematica con una vita sociale?
Damiano77
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 143 di 286
Iscritto il: 23/02/2017, 12:59

Re: Vita sociale e matematica

Messaggioda Martino » 30/04/2022, 14:16

Sì. Poi naturalmente dipende molto da come vedi lo studio. Un metodo di studio sbagliato può veramente inchiodarti in casa a studiare 10 ore al giorno e farti ottenere risultati scarsi. Con un buon metodo di studio puoi fare tipo 5 ore di studio al giorno e avere tutte le sere libere e ottimi risultati. Comunque ti deve appassionare, altrimenti è una sofferenza.