Ing. meccanica o elettronica? Aiuto

Messaggioda moon03 » 21/07/2022, 12:15

Ciao a tutti ragazzi e ragazze, manca poco per immatricolarmi all'università, ma purtroppo sono ancora terribilmente indeciso tra queste due facoltà, ingegneria meccanica e ingegneria elettronica, inizialmente pensavo di fare ingegneria meccanica perché la reputavo più tangibile e meno sterile rispetto ad elettronica, tuttavia ad ingegneria meccanica vi sono alcune materie che mi preoccupano parecchio, quali chimica e disegno tecnico, che rispetto ad elettronica vengono trattate in maniera più avanzata (anche perché ad elettronica ci sono ben altre materie che a meccanica non si fanno). Inoltre non penso di avere tutta questa passione per auto e moto, e non ho un grandissimo entusiasmo per i processi e le automazioni industriali. Piuttosto sono più appassionato di tecnologia, innovazioni e settore high tech. Quindi ho pensato ad elettronica, ma in quest'ultima facoltà si fa informatica, che non ho mai affrontato al liceo scientifico ordinario, se non per hobby e interesse personale, anche se ho avuto particolari difficoltà a programmare, moltissime cose di programmazione non le capisco. Per il resto sono appassionato alla matematica e alla fisica, e sono anche bravo in queste discipline. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
moon03
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 21/07/2022, 12:03

Re: Ing. meccanica o elettronica? Aiuto

Messaggioda giuliofis » 22/07/2022, 10:39

Il non avere fatto informatica al liceo non è un problema, non farti condizionare da questo.
giuliofis
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 402 di 919
Iscritto il: 16/01/2018, 19:39


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite